Ipotesi promozione “con debito” per gli studenti, riapertura istituti incerta

Stampa
Come fare per “salvare’ l’anno scolastico” e permettere agli studenti di non perderlo? Dato per scontato che l’apertura delle scuole, ammesso che avvenga, non ci sarà prima dell’inizio del mese di maggio, ed esclusa a priori la possibilità di stare nei banchi di scuola a luglio,  il ministero competente è al lavoro per trovare una soluzione.

Intanto, sia l’esame di maturità che quello di terza media – come ha riportato il quotidiano “Il  Corriere della Sera” ci sarà. Resta, però, il problema dei voti. Non si adotterà la soluzione del 6 politico per tutti, come è stato più volte ribadito. Motivo per cui è allo studio – come riporta il sito web fanpage.it – l’ipotesi, almeno per le scuole superiori, dei “promossi con debito”. Ovvero gli studenti passano comunque alla classe successiva, ma poi dovranno recuperare con un corso e una prova che si svolgeranno nelle prime settimane di settembre, prima del rientro a scuola.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma facciamola finita. Tanto saranno tutti promossi e il mondo non crollerà per questo. Meglio sapere che quest’anno i ragazzi hanno avuto un grande regalo e che dovranno restituirlo con un maggiore impegno l’anno prossimo. Piuttosto, che fare sceneggiate napoletane, con pseudo giustificazioni e valutazioni oniriche, per poi giungere allo stesso risultato e arrivederci e grazie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.