Caselle in Pittari, Sindaco Nuzzo: «Questa non è l’Europa che ho sognato»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una bandiera indica condivisione di valori , ideali , di interessi
comuni, ma,anche e soprattutto, di SOLIDARIETÀ. Umana, prima ancora che economica, così come ci ha insegnato l’Albania.Non c’entra nulla essere europeisti o meno,sovranisti o nazionalisti.

Soprattutto,non hanno senso discorsi demagogici, di opposte vedute, in un momento drammatico, come quello che stiamo vivendo. Io sono un Europeista convinto, ma l’Europa che ho sempre sognato, fin dalla prima gioventù, non è e non potrà mai essere questa! Questo è il motivo per il quale non mi sento di affiancare al nostro TRICOLORE una bandiera che,in questo momento,non mi rappresenta!

Quella di una Europa che, ancora oggi, si divide,egoisticamente,su quali “interessi economici “ far prevalere e non si è affatto preoccupata di affrontare insieme questa emergenza, sotto l’aspetto scientifico, e di aiutare,dal punto di vista medico ed economico, chi era in difficoltà.

L’Europa ha perso un’occasione importante per diventare,finalmente, ciò che non è mai stata. Ma forse, in questa tragica circostanza che ha colpito tutti, si è ancora in tempo per rimediare.

Almeno me lo auguro. Altrimenti la speranza è che, in un immediato futuro, i popoli europei indichino ai loro governanti la strada maestra per costruire un’Europa davvero UNITA e SOLIDALE ! Solo allora avrà senso affiancare al Nostro GLORIOSO TRICOLORE la bandiera Europea nella quale, e a ragione, potremmo tutti quanti riconoscerci!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.