Bonus spesa a Nocera Superiore: 50 euro a persona ed un extrabonus da 20

Stampa

50+20: la formula dinamica adottata dal Comune di Nocera Superiore punta ad estendere il più possibile il numero dei beneficiari del buono spesa emesso per affrontare l’emergenza Covid-19. Nel dettaglio, l’erogazione prevede 50 euro di base per ogni persona del nucleo familiare.

Il bonus sarà di 70 euro per:

– minori di età compresa tra 0-36 mesi

– minori di anni 18 orfani di uno o di entrambi i genitori

– soggetti diversamente abili riconosciuti ai sensi della L.104/1992

– over 65 prive di forme pensionistiche.

Il ticket che verrà consegnato ai cittadini ha la forma di una banconota, spendibile per l’acquisto esclusivamente di generi alimentari e di prima necessità, prodotto farmaceutici e parafarmaceutici.

Il taglio del singolo buono è di 10 euro in maniera da consentire un utilizzo della somma a disposizione in più esercizi commerciali.

Accanto al bonus alimentare, continua a lavorare senza sosta la macchina solidale allestita dall’Amministrazione Cuofano per rispondere al fabbisogno sociale di questo difficile momento.

Diverse le misure sociali attivate ad integrazione di quelle già esistenti: dalla spesa sospesa all’aiuto psicologico, dalla raccolta di beni e merci da parte dei commercianti sino ad arrivare alla linea antiviolenza ed alla spesa a domicilio di generi alimentari e farmaci.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.