Legambiente dice no a ripristino attività di stoccaggio rifiuti di Sarno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Ci associamo, a tutela della salute dei cittadini e del territorio,  alla richiesta del Comune di Sarno di revoca di ogni eventuale atto di ripristino delle attività della Polyuretan Recycling Tecnology (PRT) srl, i cui capannoni ubicati nell’area industriale dello stesso comune sono stati interessati da un violento incendio nella notte tra l’11 e il 12 marzo scorso.

Pur nella consapevolezza del delicato momento storico, determinatosi a causa dell’emergenza Covid 19, che rischia di mettere a repentaglio il funzionamento del sistema di raccolta differenziata della nostra Regione per la difficoltà di stoccare e riciclare i materiali raccolti in queste settimane di blocco delle attività industriale, ora più che mai, è necessario garantire la salute e la sicurezza delle popolazioni e dei territori, intensificando la vigilanza e i controlli.

Condividiamo la preoccupazione e ci associamo alla richiesta di chiarimenti ad horas, del sindaco di Sarno, espressi in 8 punti e rivolta agli organi competenti, tesa a rassicurare i cittadini e gli operatori dell’area industriale.”

In una nota congiunta Legambiente Campania e Legambiente Sarno intervengono sul ripristino attività dell’azienda di stoccaggio di rifiuti a Sarno interessata da un incendio il marzo scorso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.