Legambiente dice no a ripristino attività di stoccaggio rifiuti di Sarno

Stampa
“Ci associamo, a tutela della salute dei cittadini e del territorio,  alla richiesta del Comune di Sarno di revoca di ogni eventuale atto di ripristino delle attività della Polyuretan Recycling Tecnology (PRT) srl, i cui capannoni ubicati nell’area industriale dello stesso comune sono stati interessati da un violento incendio nella notte tra l’11 e il 12 marzo scorso.

Pur nella consapevolezza del delicato momento storico, determinatosi a causa dell’emergenza Covid 19, che rischia di mettere a repentaglio il funzionamento del sistema di raccolta differenziata della nostra Regione per la difficoltà di stoccare e riciclare i materiali raccolti in queste settimane di blocco delle attività industriale, ora più che mai, è necessario garantire la salute e la sicurezza delle popolazioni e dei territori, intensificando la vigilanza e i controlli.

Condividiamo la preoccupazione e ci associamo alla richiesta di chiarimenti ad horas, del sindaco di Sarno, espressi in 8 punti e rivolta agli organi competenti, tesa a rassicurare i cittadini e gli operatori dell’area industriale.”

In una nota congiunta Legambiente Campania e Legambiente Sarno intervengono sul ripristino attività dell’azienda di stoccaggio di rifiuti a Sarno interessata da un incendio il marzo scorso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.