Roccapiemonte: al via nuova sanificazione del territorio, “troppa gente in giro”

Stampa
Si informa la cittadinanza che da domani, sabato 4 aprile 2020, con inizio dalle ore 09:00, i volontari del Nucleo di Protezione Civile guidati da Nicola Pagano e coordinati dal Sindaco Carmine Pagano e dall’Assessore al ramo Roberto Fabbricatore, provvederanno ad effettuare una nuova sanificazione del territorio. Il calendario prevede per vari giorni interventi a Roccapiemonte ed alle frazioni di Casali e San Potito.

Al passaggio dei mezzi, saranno avvisati i titolari degli esercizi commerciali aperti, che dovranno semplicemente abbassare le serrande per il tempo necessario per effettuare l’attività sanitaria.

Per la questione bonus-spesa, si rammenta ciò che è stato più volte evidenziato cioè per ottenere i buoni spesa non bisogna recarsi al Comune. La domanda va presentata via internet oppure per avere informazioni ed aiuti chiamando ai numeri degli uffici dei servizi sociali 081936344 – 081936346.

Il servizio telefonico, sarà attivo anche domani sabato 4 aprile e domenica 5 aprile. Chi non fosse in grado di effettuare la domanda attraverso internet, potrà compilarla e presentarla tramite la Protezione Civile che si può contattare per i ritiro del documento al numero 0812131278. Tutte le informazioni sono sul sito internet www.comune.roccapiemonte.sa.it

Il Sindaco Carmine Pagano intanto invita a cittadini ad attenersi rigidamente alle disposizioni governative, regionali e comunali, perché stiamo entrando nel periodo più critico dell’emergenza:

“Ho l’impressione, in questi giorni, che qualcuno stia abbassando la guardia e stia pensando che il peggio sia passato. Troppe auto in circolazione, molta gente in giro. Invece questo è il periodo più complicato e difficile dell’emergenza Covid-19. Cerchiamo di non gettare nel cestino tutti i sacrifici.

Siamo riusciti finora a contenere il problema contagi, ma se non dovessero essere seguite tutte le regole, quello che abbiamo fatto sarà stato un lavoro inutile. Bisogna continuare a rimanere a casa, facciamoci Pasqua in tranquillità, tra le mura domestiche, verranno i giorni del ritorno alle uscite e dello stare tutti insieme. Non adesso. Vi chiedo, ancora una volta, di restare a casa, andare a fare la spesa o fare servizi solo quando è strettamente necessario. Ne va della vita di tutti noi”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • A che serve sanificare il territorio,come se quelli positivi al covid se ne vanno in giro a fare i propri bisogni o sputare ovunque ecc ecc,come se dopo disinfestato è tutto sicuro!!!La miglior cosa è stare a casa per fermare il contagio,cosi si mette solo a rischio altro personale e si spendono soldi che potrbbero servire per esigenze salvavite.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.