Amalfi – Cava de’ Tirreni: programma di Mons. Soricelli e tutte le messe di Pasqua

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel pieno rispetto delle disposizioni governative per combattere la sfida aperta contro il Coronavirus, questo nemico subdolo che ha rivoluzionato la vita di tutti noi e prodotto tanti lutti, S. E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi e Cava de’ Tirreni, ha predisposto una serie di celebrazioni religiose ad iniziare da domenica 5 aprileDomenica delle Palme, con la celebrazione, alle ore 9,30, della Santa Messa dal Monte Castello e la successiva benedizione della sottostante Città.

Le celebrazioni successive per la settimana Santa si svolgeranno tutte presso la Concattedrale di Sant’Adiutore, a porte chiuse e trasmesse dall’emittente televisiva locale. Si inizierà giovedì Santo, alle ore 19.30, con la Santa Messa Coena Domini. Venerdì Santo 10 Aprile celebrazione della Passione del Signore, alle ore 16.30. Veglia pasquale, alle 22.30, sabato 11 aprile e, domenica di Pasqua, Santa Messa alle ore 9.30.

Particolare significativo è certamente la S. Messa al Castello e la benedizione della Città, da parte dell’Arcivescovo, se ricordiamo che nel lontano 1656, la città metelliana fu colpita da una epidemia di peste, iniziata a Napoli, ed il sacerdote don Paolo Franco. organizzò una processione su Monte Castello con il Santissimo Sacramento e dalle mura benedì la Città. Avvenne il miracolo eucaristico e la Città fu salvata dall’epidemia. L’avvenimento è ricordato annualmente in occasione della Festa di Montecastello.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.