A Ravello obbligo di mascherina per tutti. Multe fino a 500 euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Come già annunciato ieri, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, ha prodotto, in data odierna, ordinanza (la numero 16), con cui obbliga all’uso della mascherina antivirus nelle aree e gli ambienti pubblici della cittadina.

Il primo cittadino avverte che «è fatto divieto di circolare per strada e di recarsi all’interno degli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici senza indossare una mascherina protettiva».

In caso di inottemperanza, è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25 ad Euro 500, ai sensi dell’articolo 7 bis del Decreto legislativo 267/2000.

Presso la faramacia dei dottori Russo sono ancora reperibili mascherine chirurgiche: prevista per il fine settimana una nuova fornitura capace di soddisfare le necessità della popolazione.

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Sembra strano che il sindaco di una città come Ravello, luogo di richiamo internazionale, una persona quindi che dovrebbe avere una certa cultura e apertura mentale, abbia potuto sognarsi di fare questa cosa. Giuste o sbagliate che siano, le leggi e i regolamenti, mai come in questo momento, vengono emanate dal governo e, casomai, integrate da decreti e ordinanze regionali. Punto. La catena di comando deve fermarsi lì: in una situazione del genere è irresponsabile prendere decisioni a livello locale perché vorrebbe dire che ogni comune può farsi leggi, regolamenti e deroghe come caxxo gli pare e questa è una cosa quasi sovversiva! Inoltre, le regioni che hanno al momento introdotto obblighi simili hanno anche provveduto, o lo stanno facendo, a distribuire i relativi dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherine); come si può obbligare i cittadini a doversi dotare di tali strumenti, indicando anche il negozio in cui acquistarli???

  2. questa mascherina mostrata dalla ragazza, parlando di ravello, è pericolosa per i cittadini, quelle con le valvole devono essere usate solo dagli operatori sanitari.
    Per i cittadini vanno bene quelle semplici denominate chirurgiche, se sono rotonde meglio ancora, ma senza valvole.

  3. …..ad avercele ed aggiungo: a trovarle. Ora si trovano quelle improvvisate che non sono neanche a norma.

  4. Sbagliatissimo.
    1 la mascherina la dovrebbe indossare chi e’ malato per non diffondere. 2
    2. Costringere una citta intera alle mascherine vuol dire rubare tali risorse al resto della nazione.
    3. prima di poter fare una cosa simile, dovrebbero essere distribuite mascherine a ogni singolo abitante.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.