
L’utilizzo della mascherina per coprirsi naso e bocca potrebbe diventare obbligatorio un po’ in tutte le regioni. Dopo la Lombardia è toccato alla Toscana. Ma anche Piemonte e Campania stanno valutando l’opportunità di adottare misure simili – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – seppure solo in determinati luoghi. Una soluzione, ad esempio, già adottata in Friuli Venezia Giulia e Valle D’Aosta, regioni in cui vige l’imposizione di coprirsi naso e bocca, anche con una sciarpa, negli esercizi commerciali. Nel frattempo Palazzo Chigi attende.per prendere una decisione univoca su tutto il territorio nazionale.
iderasse la misura ut
Non tutti usano le mascherine e quindi è ingiusto per chi le porta…Nuovo appello al governatore della Campania e al sindaco di Salerno…!!! Tutti devono proteggere a tutti.Mascherine obbligatorie per tutti…!!! Meditiamo gente…Meditiamo…!!!
Qui non è obbligatorio, ma di fatto lo è: in farmacia, nei supermercati ed in ospedale non entri senza
Dove trovarle, se non ci sono ?
Moltissime persone subiscono le leggi come punizioni personali. Si argomentano le limitazioni o gli obblighi di legge come se fossero un gioco. Un gioco dove vince il più scaltro che ha trovato l’escamotage per sottrarsi, oppure, al contrario, vince chi è riuscito a resistere…
Che sia il semplice obbligo della mascherina, il distanziamento sociale o l’imposizione di restare a casa, si ignora totalmente il MOTIVO SCIENTIFICO che può esserci dietro una legge.
Saluti
proteggiamo gli anziani (il 96% dei deceduti per COVID19 ha più di 60 anni) e coloro che sono a rischio per patologie pregresse, e facciamo riprendere il lavoro a chi deve produrre reddito per sé e per gli altri. Poi le mascherine sono soltanto un palliativo, tanto il virus, almeno chi lavora, lo dovrà prendere in ogni caso, e, a meno di patologie pregresse, se la caverà con qualche colpo di tosse e qualche linea di febbre…
Prima qualificarle farmaci così da evitare speculazioni (che i solito furbi stanno già facendo con la scusa che non se ne trovano) , poi garantire l approvvigionamento per tutti, infine renderle obbligatorie.
Senza dimenticare che, in spregio alle leggi, ci sono troppe persone che vanno in giro senza necessità tra cui molti pensionati e molti nullafacenti ovvero categorie che non hanno alcun interesse a riprendere la normalità in quanto sono gli unici che di sicuro, economicamente parlando, hanno guadagnato in questa situazione di m…a! Il tutto a discapito degli autonomi che hanno preso le briciole o non le hanno affatto prese pur avendo perso fin troppo (ed è solo l inizio….)
Organizzassero prima per la fornitura di mascherine (idonee però) poi tutti capiranno che ci si sente anche protetti.
quanta ignoranza in certi commenti….fanno bene a prenderci in giro a noi del sud
bisogna aumentare il minimo delle multe a MILLE euro!!!!!!
siamo Oggetto di Inganni Falsificazioni bene organizzate ………..Unico VERO VIRUS CHE CI METTE CONTRO UNO CON L’ALTRO E IL TERRORE……….GUARDATE I MIGRANTI NON MUOIONO Perche?Perche non SUBISCONO il devastante effetto della PAURA DEL TERRORE