In arrivo l’obbligo di usare le mascherine, anche la Campania ci sta pensando

Stampa
L’utilizzo della mascherina per coprirsi naso e bocca potrebbe diventare obbligatorio un po’ in tutte le regioni.  Dopo la Lombardia è toccato alla Toscana. Ma anche Piemonte e Campania stanno valutando l’opportunità di adottare misure simili – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – seppure solo in determinati luoghi. Una soluzione, ad esempio, già adottata in Friuli Venezia Giulia e Valle D’Aosta, regioni in cui vige l’imposizione di coprirsi naso e bocca, anche con una sciarpa, negli esercizi commerciali. Nel frattempo Palazzo Chigi attende.per prendere una decisione univoca su tutto il territorio nazionale.
iderasse la misura ut

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non tutti usano le mascherine e quindi è ingiusto per chi le porta…Nuovo appello al governatore della Campania e al sindaco di Salerno…!!! Tutti devono proteggere a tutti.Mascherine obbligatorie per tutti…!!! Meditiamo gente…Meditiamo…!!!

  • Qui non è obbligatorio, ma di fatto lo è: in farmacia, nei supermercati ed in ospedale non entri senza

  • Moltissime persone subiscono le leggi come punizioni personali. Si argomentano le limitazioni o gli obblighi di legge come se fossero un gioco. Un gioco dove vince il più scaltro che ha trovato l’escamotage per sottrarsi, oppure, al contrario, vince chi è riuscito a resistere…
    Che sia il semplice obbligo della mascherina, il distanziamento sociale o l’imposizione di restare a casa, si ignora totalmente il MOTIVO SCIENTIFICO che può esserci dietro una legge.
    Saluti

  • proteggiamo gli anziani (il 96% dei deceduti per COVID19 ha più di 60 anni) e coloro che sono a rischio per patologie pregresse, e facciamo riprendere il lavoro a chi deve produrre reddito per sé e per gli altri. Poi le mascherine sono soltanto un palliativo, tanto il virus, almeno chi lavora, lo dovrà prendere in ogni caso, e, a meno di patologie pregresse, se la caverà con qualche colpo di tosse e qualche linea di febbre…

  • Prima qualificarle farmaci così da evitare speculazioni (che i solito furbi stanno già facendo con la scusa che non se ne trovano) , poi garantire l approvvigionamento per tutti, infine renderle obbligatorie.
    Senza dimenticare che, in spregio alle leggi, ci sono troppe persone che vanno in giro senza necessità tra cui molti pensionati e molti nullafacenti ovvero categorie che non hanno alcun interesse a riprendere la normalità in quanto sono gli unici che di sicuro, economicamente parlando, hanno guadagnato in questa situazione di m…a! Il tutto a discapito degli autonomi che hanno preso le briciole o non le hanno affatto prese pur avendo perso fin troppo (ed è solo l inizio….)

  • Organizzassero prima per la fornitura di mascherine (idonee però) poi tutti capiranno che ci si sente anche protetti.

  • quanta ignoranza in certi commenti….fanno bene a prenderci in giro a noi del sud

  • siamo Oggetto di Inganni Falsificazioni bene organizzate ………..Unico VERO VIRUS CHE CI METTE CONTRO UNO CON L’ALTRO E IL TERRORE……….GUARDATE I MIGRANTI NON MUOIONO Perche?Perche non SUBISCONO il devastante effetto della PAURA DEL TERRORE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.