Lotito torna alla carica: “Perché i calciatori non possono allenarsi?”

Stampa
Il presidente della Lazio e co-patron della Salernitana, Claudio Lotito, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club, Lazio Style Radio 89.3, per commentare la situazione attuale in questo clima di emergenza da Coronavirus:

“Volevo precisare che nessuno vuole prendere sotto gamba la salute dei cittadini e degli atleti. I fatti mi stanno dando ragione, da un mese e mezzo ho lanciato l’idea di fare dei test sierologici, che già ci siamo fatti arrivare da tempo. Sono test importanti, oltre al tampone, perché verificano la presenza di immuno globine e di altri anticorpi che dimostrano l’esistenza o meno del virus”.

“Ho sempre sostenuto che tutte le attività lavorative possano essere espletate se rispettano le norme di sicurezza e se hanno l’autorizzazione dei Prefetti. Non capivo perché un atleta non potesse svolgere la propria attività, che non deve essere considerata ludica. I giocatori hanno una condizione fisica diversa dalle persone normale e possono andare in difficoltà se vengono fermati per così tanto tempo. Non è un caso che nessuno di loro sia stato ricoverato in ospedale”.

“Formello è stato sanificato, abbiamo fatto la nebulizzazione del perossido di idrogeno che consente di evitare il contagio di qualsiasi natura. In un contesto così, con tutti i controlli, non ho mai capito perché i giocatori non si siano potuti allenare. Secondo me lo possono fare, nessuno rischia la salute. Io ho il personale che tutti i giorni lavora in ospedali Covid-19: tutti sono stati dotati di misure di protezione. Da due mesi abbiamo mascherine P3 e tutto ciò che occorre, compresi per esempio gli occhiali”.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • lotito ancora che chiede “perchè non possono allenarsi”, ma allora è proprio cretino, ma vede che la gente muore e gli ospedali sono pieni. Lui e salvini sono gli unici in italia a pensare solo ai loro interessi senza tener conto che il governo ci ha chiesto un sacrificio per non far morire i nostri cari; è ora che qualcuno lo spieghi amche a coloro che non hanno cervello, BISOGNA STARE A CASA, se non lo facciamo gli esperti non potranno fare statistiche certe, avete capito?

  • Ma questo ci fa o ci è? Ma chi vuole rompere i maroni lui e il calcio insieme con Ceferin presidente UEFA. Bene Belgio che ha chiuso in anticipo la Juppiter Leagur

  • Lotííííííí…. E facce sta quiet… Che ce ne fott ru’ pallon….! Stamm ki pezz n’ cul nnatuppok!

  • a cap nun è bon lotiiii, ma vuò vrè che fin a mo e fat i comod tuoi e mo vai truvan pietn e 15?
    ma mint a mar cu tut e pan che già c’è affunnat.

  • Lotito la legge è uguale per te come per i tuoi concorrenti,rispettila,non ti fare odiare sempre di più.

  • Le squadre di calcio sono società/aziende hanno dei costi producono degli utili ed hanno anche delle perdite….così come il ristorante il bar la pasticceria la fabbrica vogliono riaprire anche lui fa i suoi interessi ..non ci vedo niente di male!! Normale che prima viene la salute…..se voi avevate un negozio che vi era stato chiuso cosa avreste fatto???

  • chi ha un negozio chiuso resta chiuso e non va sui giornali a chiedere come mai. Inoltre molto più sostanziale differenza stiamo parlando di un milionario e non di uno che non riesce neanche piu a portare il piatto a tavola. Incredibile dover spiegare queste cose

  • Caro sapientone guarda che in Germania già si allenano da una settimana con delle precauzioni… il milionario che può essere presidente di una squadra di calcio o proprietario di una fabbrica oltre a guadagnare lui da lavoro a tantissima gente e all’ indotto che c’è attorno(locali nei pressi degli stadi,)….se leggi gli articoli tante attività (pizzeria ristoranti pub) chiedono di riaprire altro che…!!! tu non devi spiegare niente a nessuno perché purtroppo da come leggo sei limitato!! La prossima volta ti faccio i disegnini!!

  • Il paragone non esiste, anche se risultano società di capitali quotate in borsa, che lo sport si fermi non implica nessuna conseguenza diretta per noi cittadini, collaboratori sportivi e addetti alle pulizie prendono i 600 e I calciatori con il taglio degli stipendi non moriranno di fame.
    Quindi non essendo attività essenziali devono rispettare quel divieto che ad oggi spetta a tutte le attività non essenziali.
    Galliani che è meno trucido del burino giustamente ha messo in risalto i veri valori dello sport ….ma poi il fatto che hanno chiuso tardivamente le gare in Italia e in Europa…lo sai quanti danni hanno provocato?
    Atalanta – Valencia
    Ragionate a 360 gradi senza paraocchi.

  • sarkiapò lotito mette mano ai miliardi in banca e paga i dipendenti. I casi negli altri paesi aumentano e inoltre la germania opera sempre in maniera perfetta non come noi italiani che le cose le facciamo a casso di cane. Paragonare gli standard tedeschi con quelli italiani e salernitani è ridicolo. E basta co sta squadretta di serie B o C, pensate ad altro e non sempre al calcio. E che calcio poi manco fosse l’inter o la juve! E poi col.casso che lotito pensa alle pizzerie e bar, qua si parla solo.di allenare la salernipezzentana leggi bene capra.

  • Caro leone da tastiera(sicuramente tifoso del Napoli)Lotito come altri presidenti nel calcio paga i suoi dipendenti, poi c’è l indotto(bar, ristoranti, ditte di trasporto, pensa alle trasferte dei tifosi) che non viene pagato da Lotito ma di conseguenza guadagna pagando gli stipendi a a tanti lavoratori…..la Germania opera in maniera perfetta??guarda caro ebete che nel resto d Europa il virus si è diffuso più tardi infatti adesso i casi stanno aumentando.. tu sei il cittadino medio che si lamenta di tutto e tutti e che non va bene nulla…. da come scrivi vedo che non hai arte e ne parte…. purtroppo è tempo perso con uno come te che si nasconde dietro a una tastiera!!

  • Quando parli della Salernitana sciacquati la bocca caro napolordo!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.