Tamponi negativi su medici e pazienti di Neurologia dell’Umberto I di Nocera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nessuno tra pazienti e personale sanitario all’interno di Neurologia dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore è risultato positivo al tampone da Covid-19. Gli esami sono stati effettuati dopo che un medico del reparto era risultato contagiato. Il camice bianco è in isolamento a casa è stata consumando la sua quarantena in buone condizioni di salute. Il reparto ospedaliero – come riporta TelenuovaTv continua a lavorare con professionalità e continuità.

CONTAGIATI IN OSPEDALE, SINDACO TORQUATO DICE BASTA

Il Sindaco Torquato invia una nota alla Direzione Generale, alla Direzione Sanitaria dell’Umberto I e alla Regione Campania nella quale richiede provvedimenti immediati. Di seguito il testo della nota inviata oggi dal Sindaco Manlio Torquato all’ASL Direzione Generale, alla Direzione Sanitaria dell’Umberto I e alla Regione Campania.

“I recenti casi di pazienti infetti covid a seguito di accesso o ricovero all’Umberto I di Nocera Inferiore, quelli pregressi, i ripetuti richiami all’attenzione su tal punto da parte del sottoscritto già un mese fa e a seguito dei casi di medici o infermieri in Pronto Soccorso o in emodinamica, al di là delle misure messe finora in campo, richiedono una immediata maggior attenzione ed un immediato rimedio che non può tardare oltre.

La nota odierna ricevuta per conoscenza anche dallo scrivente da parte di infermieri e tecnici delle UU.OO. P.O. Umberto I del 7 aprile conferma tutte le mie preoccupazioni al riguardo. Dotazioni personali di protezione e sicurezza, adeguata campionatura del personale medico e paramedico con test tampone di screening, percorsi scuri di accesso. E, aggiungo, un adeguato controllo su come i responsabili di reparto e personale, gestiscono accesso visitatori e pazienti.

E’ ormai urgentissimo se non vogliamo rincorrere pazienti riversati sui territori e aggravare l’emergenza che poi i sindaci non riuscirebbero a gestire a causa di un corto circuito tra Ospedale e territorio che si genererebbe. Vi chiedo perciò interventi immediati ed efficaci in tal senso. Sapete bene che l’Amministrazione comunale che reggo vi ha sempre affiancato, anche con interventi concreti.

Talvolta sollecitato più che tempestivamente ad azioni da voi poi messe in campo (dalla delocalizzazione a Scafati alle dotazioni strumentali container respiratori ecc.). Tale vuole essere la nostra collaborazione sollecita e di segnalazione. Di “non rilassamento”. Se viene percepita come interferente ce ne scusiamo, ma non per questo vi rinunciamo, essendo nostro dovere dire quello che non va e chiedervi di porre immediato rimedio.

E’ il compito cui non intendiamo venir meno, per la difesa della salute dei nostri concittadini, per richiamare alla attenzione dovuta e tempestiva chi sappiamo essere impegnatissimo come voi, e come noi, in queste settimane giorni ed ore. Vi chiediamo di intervenire e provvedere, subito ed efficacemente a che l’Umberto I non diventi luogo di infezione anziché di cura”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.