Ultras Salernitana: “Una lapide al Vestuti per ricordare il Siberiano”

Stampa
A dieci anni dalla scomparsa di Carmine Rinaldi storico leader della Granata South Force, meglio conosciuto come “Il Siberiano” i gruppi ultras della Curva Sud che oggi porta il suo nome intendono mettere in campo importanti iniziative per onorare la sua memoria.

In una nota, diffusa a mezzo social, i responsabili dei gruppi ultras Nuova Guardia, Nucleo Storico, Frangia Kaotika, IGUS e Prigionieri Di Una Fede oltre ad annunciare di voler apporre una lipide in Piazza Casalbore, spiegano anche le difficoltà nel metterle in pratica tutte le iniziative in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo in seguito all’emergenza Coronavirus.

Di seguito, la nota diffusa dagli ultras granata:

Quest’anno, il 12/4/2020, ricorre il decennale della scomparsa di Carmine Rinaldi per tutti il Siberiano. In tale circostanze i gruppi Ultras Nuova Guardia, Nucleo Storico , Frangia Kaotika, Igus e Prigionieri di una fede, avevano deciso di apporre una lapide commemorativa in piazza Casalbore, lì dove è presente la Sua gigantografia. Dopo aver ottenuto l’assenso di massima da parte del Comune di Salerno nella persona dell’Assessore allo sport, ovviamente, in considerazione della situazione emergenziale in atto, in accordo con gli stessi, abbiamo deciso di rinviare tale manifestazione quando incontrarsi sarà finalmente possibile. Il 12 aprile ricorre anche la Pasqua di Resurrezione ed ognuno di noi in quel giorno, siamo certi, avrà una preghiera per Carmine, per Orazio, ma anche per tutte le vittime di questo maledetto virus, per chi sta soffrendo e per chi combatte per noi.

NUOVA GUARDIA
NUCLEO STORICO
FRANGIA KAOTIKA
IGUS
PRIGIONIERI DI UNA FEDE

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Leone da tastiera..mettici nome e cognome.Di certo di te non si parlerà dopo la tua dipartita..coniglio.

  • col tifo ke fate da alcuni anni ma sopratutto negli ultimi 2 campionati
    il Siberiano altro ke targa……
    vi farebbe Fuiiiii…….
    Dei sui Sacrifici e della Sua Mentalità voi non avete Onorato e Conservato nulla…..
    Fate ridere nessuno in curva vi segue cantate solo voi con quelle 4 canzoncine ke vi siete inventate
    il Vostro Gesto + Bello se veramente Onorate e Rispettate chi di SALERNO della SALERNITANA e della CURVA SUD ne ha fatto un orgoglio Nazionale sarebbe quello di Farvi da parte
    pur si sentirvi importanti stando su quella Balaustra avete rotto l’incantesimo durato fino a quella maledetta conferenza Stampa……

  • Onore a chi lotta ancora e commette errori. Almeno lotta. Quanti a 25 26 anni hanno mollato e pontificano da anni dalle tastiere. Il movimento è cambiato. Fallimenti, avventurieri. Negli anni d’oro era tutto più semplice.

  • Orgoglio della città??????????? Ma che dici. Sarei orgoglioso se metteste una lapide per Simone Vitale (uno che non vatteva ma salvava gli altri). I tossici delinquenti non mi rappresenteranno mai.

  • Onore a chi lotta ancora e commette errori. Almeno lotta….
    Lotta a ki si deve prendere il megafono ho a quale canzoncina lanciare…..
    intanto 4 coglioncini dall’altra parte li sento cantare….(cose viste solo nell’era di questi ke lottano)
    ma ha loro non importa nel frattempo LOTTANO…….LOTTANO
    ha trovare scuse x disertare, non tifare…e ha contestare la società…..(insomma TUTTO tranne TIFARE x LA SALERNITANA)
    a non rispettare ki è in curva NON xkè vuole vedere la SALERNITANA Vincere ma per VINCERLA sugli Spalti…. cosa Imparata fin dal primo giorno entrato in curva
    in curva gli Ultras non sono solo quelli ke mettano lo striscione
    ma sono anke quelli ke pur non appartenendo a qualsiasi gruppo o non ne fanno + parte
    seguano la salernitana da una vita sono quelli ke passati i 40 anni e con famiglia, ancora tornano a casa con la voce scesa ….quelli ke VERAMENTE sono il CUORE della CURVA
    senza questi Tifosi/ULTRAS quello ke sta sulla balaustra li sopra è INUTILE ke ci stà
    …..NON ESISTONO I CAPI ULTRAS…..
    ….. MA SOLO … LA PRIMA VOCE DELLA CURVA……..

  • egregio ULTRAS78 si evince un enorme disagio nel suo incomprensibile messaggio…ma lei crede che si possa dar credito minimo a una persona che si esprime in questo modo !? Le sue considerazioni sono copia incolla delle solite trite e ritrite basi del pensiero ultras…ma espresse in un contesto sgrammaticato tale da mettere i brividi sia per contenuto che forma…povera Salerno povera Italia se questo e’ quello che ci meritiamo non solo in una curva sud ma nel tessuto sociale della nostra amata citta’…siamo in quarantena il tempo per riaprire un po’ di grammatica italiana prima di ergersi a paladino del nulla cosmico credo abbia il dovere di trovarlo…!

  • I gruppi che si sono sciolti
    se non sbaglio hanno comunque una loro connotazione,
    I loro drappi che li riconoscono in curva,
    va bene l’iniziativa, Ma serve più’ aggregazione in curva,
    vedo ancora troppo protagonismo e molta poca alleanza.
    fino a quando gli Ultras non capiranno questo , ce n’e’ ancora
    di strada da fare, sempre convinto che negli anni ’90 abbiamo
    dimostrato tanto in Italia sul piano Ultras, una delle tifoserie
    piu’ belle di tutto il panorama, se non la più’ bella in assoluto.
    ci ammiravano anche tanti avversari, e chi ci odiava era perché voleva stare
    al nostro passo. e adesso .. vedo anche pure qualche simbolo
    che richiama mode politiche che in curva non dovrebbero proprio
    mettere piede.
    Avanti Ultras, solo l’unione fa la forza. U.S.1919

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.