Indennità lavoratori dello sport, la Nidil Cgil Salerno a sostegno di tutti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fino al 30 Aprile sarà possibile presentare le domande di indennità previste dal decreto Cura Italia per tutti i collaboratori sportivi, gli istruttori, i maestri, gli allenatori, e il personale amministrativo delle società, enti, federazioni, associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro del CONI.

Questo risultato non scontato e traguardato solo grazie a fattive interlocuzioni tra
Mef, Ministero dello Sport ed Organizzazioni Sindacali è frutto di un lungo percorso.
NIDIL CGIL si è battuta negli anni affinchè questi lavoratori avessero il riconoscimento di un’identità nel mondo del lavoro – dignità – diritti – e tutele – ed in questo periodo di emergenza anch’essi, da sempre esclusi dagli ammortizzatori sociali, potessero beneficiare di misure di sostegno al reddito.

E’ la prima volta che i collaboratori sportivi sono ufficialmente riconosciuti come lavoratori. E’ un importante cambio di passo, una conquista vera e propria! Siamo a disposizione di chi in questo momento ha bisogno di noi, e, con il nostro “Sportello Emergenza Covid” per chiunque avesse bisogno di informazioni o di aiuto anche nell’inoltrare l’istanza.

Garantiamo il nostro sostegno affinchè nessuno sia lasciato solo, nessuno sia lasciato
indietro.

Anna Carla Faggiano – Segretario Generale Nidil Cgil Salerno

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.