Coronavirus, Borrelli: +578 morti, +1127 positivi. Calano terapie intensive

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, almeno 165.155 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (2.667 in più rispetto a ieri, quando erano saliti di 2.972 unità: la crescita oggi è dell’1.6%) . Di queste, 21.645 sono decedute (+578, +2.7%: ieri erano stati 602) e 38.092 (+962, +2.6) sono state dimesse. Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 105.418 (il conto sale a 165.155 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia). I dati sono stati forniti dalla Protezione civile.
I pazienti ricoverati con sintomi sono 27.643; 3.079 sono in terapia intensiva (-107, -3.4%: ieri la diminuzione era stata di 74 posti letto, e questo è un dato molto importante), mentre 74.696 sono in isolamento domiciliare fiduciario.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. ma i diversi farmaci che sembravano avere un riscontro positivo sul covid li stanno utilizzando sui pazienti in terapia intensiva?!? perchè due sono le cose: o non li stanno usando o non servono a niente!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.