Casciello (FI): Emergenza coronavirus, credito del Governo è un bluff

Stampa
Senza peli sulla lingua l’esponente salernitano di Forza Italia Gigi Casciello nei confronti del Governo sulle misure economiche adottate nell’emergenza covid-19.

“Avevano assicurato che il prestito di 25mila euro garantito dallo Stato e da restituire in sei anni, sarebbe stato semplice, in termini di procedura per l’acquisizione ma così non è. Esiste una circolare dell’Associazione bancaria italiana, che chiarisce come imprese e professionisti titolari di Partita Iva devono avere, per essere ammessi, un fatturato minimo di 100mila euro. Le categorie più colpite sono quelle col regime agevolato, con un tetto massimo ben al di sotto della soglia di ammissione e questo significa che restano fuori tanti professionisti e tante microimprese. Diventa tutto complicato così: il Governo invita i cittadini a indebitarsi, mancano le entrate per  sanare i debiti e viene esclusa la maggioranza delle imprese e dei professionisti che non fatturano 100mila euro in un anno. Con questi presupposti, sarà impossibile per molti accedere al credito del Governo”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • caro casciello, ti sapevamo persona seria ed obiettiva, parlare che il governo fa un bluff non è corretto, sono oltre quattro milioni e ottocento mila che hanno ricevuto sussidi, da domani solo in 4 banche di salerno valuteranno 1.200 richieste di clienti per ottenere 25.000 euro, ed entro martedì delibereranno e verseranno sui c/c gli importi, a napoli sono oltre 5.000 le richieste, quindi non fare il salvini di turno, cerca di dare un pò di speranza agli imprenditori e negozianti in difficoltà.
    avete appreso bene dal leghista disfattista, ma berlusconi non è dello stesso parere, anzi è soddisfatto di questi primi provvedimenti economici.
    In questo periodo molto difficile non c’è bisogno di critiche sterili e senza fondamento, ma di proposte costruttive ed unità.

  • Sign. Casciello non so di cosa ti occupi ma, il prestito non è come dici tu solo per chi ha fatturato centomila euro ma, il 25% del fatturato dell’anno precedente fino ad un massimo di centomila euro. Quindi questo deduce che se dovresti stare tu al governo visto che non sai nemmeno quello che scrivi, invece di un piede nella fossa il popolo in questo momento di pandemia ci sarebbe per intero.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.