Coronavirus, da giovedì primi test sull’uomo per un vaccino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Scatteranno da giovedì 23 aprile in Uk i primi test sperimentali sull’uomo per il vaccino anti coronavirus sostenuto dal governo britannico e attualmente allo studio del team di ricercatori dell’Università di Oxford (AGGIORNAMENTI – LO SPECIALE). Lo ha annunciato oggi Matt Hancock, ministro della Sanità nella conferenza stampa di Downing Street sull’emergenza. Conferenza stampa nella quale Hancock ha sottolineato il numero ancora elevato di morti nel Regno Unito e ha insistito sulla necessità di proseguire per ora con il lockdown.

Hancock: “In tempi normali ci sarebbero voluti anni”
Hancock ha sottolineato come “in tempi normali” per arrivare alla sperimentazione umana “ci sarebbero voluti anni”. E pur precisando che ci vorrà tempo prima di sperare di poter mettere a disposizione della generalità dei britannici un vaccino che “funzioni in sicurezza nei tempi più brevi umanamente possibile”, ha assicurato che il governo è pronto a mettere a disposizione “tutte le risorse” necessarie al team di Oxford, come ad altri impegnati in progetti analoghi nel Regno (LE TAPPE – I PAESI CON IL MAGGIOR NUMERO DI CASI).

Come è fatto il vaccino
Secondo quanto riporta Sky News, i ricercatori dell’Università di Oxford sostengono che il vaccino potrebbe avere l’80% di probabilità di successo. Il vaccino, chiamato ChAdOx1 nCoV-19, è stato realizzato a partire da un innocuo virus di scimpanzé che è stato geneticamente modificato per contenere parte del coronavirus. Questo tipo di tecnica ha già dimostrato di creare per altre malattie forti risposte immunitarie. Al momento, nel mondo sono in via di studio oltre 70 vaccini sperimentali

fonte skytg24.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. bravi! bene così! billgates ringrazia, ha detto tutto secondo i piani. Anzi, un consiglio, per stare piu sicuri vaccinatevi duevolte, non si sa mai

  2. quindi vuol dire che questo supposto vaccino, per ammissione di chi lo sta facendo, avrebbe già da ora, da programma, un VENTI per cento di errore o inutilità! Buono a sapersi, non dimenticatelo, lo stanno dicendo loro. Mi raccomando ai vaccinari, andate subito a fare i test e le cavie, non siete voi i sostenitori di IVacciniNonFannoMale? ah ma il burlone che dice? perchè non lo sperimenta su di sé, sarebbe solamente una questione di COERENZA, no?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.