I Commercialisti “studiano” l’azienda sport Covid19, workshop di AICAS

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Azienda sport: riflessioni al tempo Covid19”, è il titolo del Workshop organizzato dall’Associazione Italiana Commercialisti Azienda Sport. L’evento, in diretta Facebook sulla pagina AICAS, sarà articolato in due giornate.

La prima si svolgerà giovedì 23 aprile (ore 17,30-19) con tematica di riferimento “Il business continuity e nuovo break even point”, mentre la seconda giornata prevista per giovedì 30 aprile (ore 17,30-19) avrà come elemento di discussione “Il marketing dello sport industry 4.0”.

Il workshop “virtuale”, intende sviluppare un confronto “efficiente ed efficace”, sulle tematiche aziendali dello “sport profit e no profit”, riguardo le nuove strategie che le societa’ sportive dovranno attivare  nella fase “post Covid19”.

All’incontro parteciperanno i “commercialisti azienda sport”: Nello Gaito, Angelo Irienti, Fabio Montesano, Antonio Opromolla, Alberto Rigotto, Antonio Sanges, Francesco Ventura, con la partecipazione di Marcel Vulpis (direttore di Sport Economy) e di Donatello Giannetti.

I “commercialisti azienda sport”, considerato che Il valore dell’azienda sport in Italia è stato quantificato dal Coni per un importo pari all’1,7% del PIL nazionale, (con un valore determinato pari a 30 mld di euro) e filiera produttiva pari a 28 mln euro, rilevato che la stima del Pil Italia nel corso del 2020 sarà pari a meno 9,1%, hanno valutato che tale dato negativo determinerà per la “sport industry italiana” problemi di “continuità aziendale”, legata alla diminuzione dei “ricavi da stadio” e “ricavi da sponsorizzazione”.

Secondo Antonio Sanges (Coordinatore del progetto Aicas – nella foto), in riferimento a tale scenario, “l’exit strategy” che “commercialisti azienda sport” devono proporre ai club sportivi di riferimento, risulta finalizzata all’applicazione del “salary cup”, bilanci aziendali sostenibili, fondo di solidarietà, fidelizzazione dei tifosi e delle aziende sponsor, nuove strategie di marketing sportivo 4.0.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.