M5S,Ciarambino: “La Regione riconosca bonus a sanitari in prima linea nell’emergenza”

Stampa
“Come già avviene in altre regioni, chiediamo che anche agli operatori della sanità della Campania, impegnati in prima linea nel contrasto all’epidemia in corso, sia riconosciuto un bonus per lo straordinario sforzo messo in campo in questa difficile battaglia”.

Così la capogruppo regionale M5S e responsabile nazionale sanità Valeria Ciarambino, firmataria di una mozione, che sarà portata in discussione al Consiglio regionale del 29 aprile, nella quale chiede alla Regione Campania “di riconoscere, a integrazione dei fondi stanziati dal Governo e a valere sul bilancio regionale, un contributo una tantum a beneficio di professionisti sanitari, medici, infermieri, operatori socio sanitari, tecnici sanitari impegnati in prima linea nella lotta al coronavirus”.

“Contributo – chiede ancora Ciarambino nella sua mozione – da estendere doverosamente a volontari, lavoratori interinali e precari in genere, purché impegnati in prima linea nell’emergenza, ma anche agli eredi di operatori che hanno pagato con la vita la sfida al Coronavirus. Una proposta in linea con quanto già previsto in regioni come Lombardia, Lazio, Emilia Romagna e Toscana.

Si tratterebbe di un riconoscimento doveroso da parte della nostra comunità a lavoratori che svolgono un ruolo determinante nella sfida a questo male oscuro, spesso al prezzo di turni massacranti e mettendo a repentaglio la loro stessa vita e quella dei loro cari”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.