Boom guariti nel salernitano, terapie intensive svuotate: i numeri della speranza

Stampa
S’intravede finalmente una luce in fondo al tunnel di questa drammatica emergenza sanitaria: a giudicare dai numeri, la speranza di essere riusciti ad arginare il contagio da Covid-19 è sempre più consistente. Secondo l’ultimo rilevamento dell’Asl – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  sono 141 le persone che hanno sconfitto il coronavirus, 48 in più rispetto al 20 aprile scorso, così come calano i pazienti in rianimazione, che passano da 4 a 1. Diminuiscono anche le persone in degenza nei reparti dedicati (-11) e quelli con sintomi lievi in isolamento domiciliare (-42).

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E chissà se intanto si sarà provveduto, dopo tutto il clamore di questi mesi, ad incrementare la capacità del reparto da sempre paradossalmente insufficiente per il bacino d utenza del ospedale!!

  • I Salernitani si sono comportati in modo responsabile e coscienzioso, e i risultati non potevano essere diversi. Bisogna ora continuare su questa strada, con forza e determinazione, almeno fino a quando il rischio di una eventuale ripresa del contagio sia totalmente scongiurato. Forza.

  • io sono sempre stato convinto che a salerno ci sia gente responsabile, poi qualche episodio ci può stare, ma nel complesso è andata benissimo, si deve continuare, ma si devono anche riaprire tutte le attività economiche, con le dovute cautele, e con rigidi protocolli, ma dobbiamo riaprire perchè adesso viene il difficile far ripartire la macchina dell’economia italiana

  • Aehhhh !!! Non divulgate troppo queste guarigioni ci sono gli imbecilli che si sentono forti di questo e faranno errori per poi trovarci di nuovo nella fase critica. Qui non siamo attrezzati. Se a Milano hanno avuto difficoltà figuriamoci qui!!!! Ricordatevi: la madre degli imbecilli è sempre incinta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.