Lega Serie B: “Tre mesi per chiudere la stagione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo l’incontro in videoconferenza del consiglio direttivo della Lega di Serie B, è arrivata la nota ufficiale della lega sui contenuti dell’incontro di oggi. Per i club della cadetteria, occorreranno tre mesi dal via libera agli allenamenti per chiudere il campionato di Serie B.

Il consiglio direttivo della Lega Serie B: “Necessità di almeno tre mesi dal nulla osta governativo sulla ripresa degli allenamenti”.

La Lega Serie B ha individuato un arco di tempo trimestrale per chiudere la stagione in atto e rientrare nei termini previsti dall’Uefa:

“All’unanimità si è deliberato la necessità, per concludere l’attuale stagione sportiva in considerazione di ragioni di ordine tecnico, atletico e organizzativo, di almeno tre mesi dal nulla osta governativo sulla ripresa degli allenamenti. Con il termine della stagione che, di conseguenza, potrà essere fissato e individuato nei periodi delle date finali delle competizioni Uefa”.

Il consiglio direttivo era presente al completo e ha studiato anche una serie di iniziative volte a tutelare il sistema economico della Lega:

“Il consiglio direttivo inoltre ha valutato ulteriori iniziative e strumenti a tutela del sistema economico e sportivo della Lega Serie B, e di tutte le società associate, che verranno illustrate dal presidente Mauro Balata al tavolo federale”.
Con la ripresa degli allenamenti collettivi fissata dal governo al 18 maggio, la Lega Serie B ha calcolato di poter riuscire a terminare la stagione entro i termini previsti dai massimi organi europei, nella speranza che l’emergenza sanitaria resti contenuta a tal punto da permettere il normale svolgimento dei campionati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.