Pericolo esodo dal Nord alla Campania. Borrelli (Verdi): “Molto preoccupati, evitare disastro”

Stampa
Il nuovo decreto sulla fase 2 dell’emergenza sanitaria, che consente il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, potrebbe generare un nuovo esodo dalle regioni più durante colpite dall’epidemia alla Campania.

Infatti i treni, i bus e ed i voli aerei per la tratta Milano-Napoli sono stati presi d’assalto da studenti e lavoratori desiderosi di fare ritorno presso le loro famiglie come è emerso anche durante la trasmissione radiofonica la Radiazza condotta da Gianni Simioli.

“Siamo davvero molto preoccupati. Molti posti sono esauriti e quindi si prevede un pericolosissimo ritorno in massa di campani che lavorano o studiano in Lombardia o in altre regioni del nord. E’ un comportamento sconsiderato ed egoista se non giustificato che può mettere in serio pericolo la salute dei cittadini del nostro territorio, c’è il forte rischio di far ripartire i contagi in maniera massiccia, così si dovrà far dietrofront e tornare alla fase 1 con tutte le sue restrizioni. In particolare ci preoccupano le partenze organizzate con mezzi privati o di fortuna messe in campo sia per risparmiare i soldi dei biglietti sia per tentare di evitare controlli.

C’è poi anche un altro aspetto da considerare che riguarda la sicurezza dei bus, le compagnie lanciano messaggi discordanti sul rispetto delle norme anti contagio imposte dal Governo, c’è davvero molta poca chiarezza.

Per tutti questi motivi abbiamo inviato una nota al Governatore De Luca affinché siano adottate misure rigide di sicurezza per evitate un disastro, la partenza dal Nord, dovrà essere consentita solo per motivi assolutamente necessari e dovranno essere effettuati dei controlli a monte, e una volta arrivati in Campania i soggetti dovranno essere sottoposti a quarantena.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.