Dal 4 maggio ok a visite ai congiunti: no a “rimpatriate” tra amici

Stampa
Il Governo ha chiarito oggi, in maniera ufficiale, cosa intende per “congiunti”, per quanto riguarda il passaggio relativo alla visita ai congiunti inserito nel decreto in vigore dal prossimo 4 maggio. In particolare, inserisce tra detti congiunti le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo.

I coniugi, i partner conviventi, i partner delle unioni civili, le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, nonché i parenti fino al sesto grado – un esempio, i figli di due cugini – e gli affini fino al quarto grado, esempio, i cugini del rispettivo coniuge. Resta il punto d’ombra relativo alle diverse interpretazioni che possono essere date al concetto di “stabile legame affettivo”.

Ecco la risposta alla Faq pubblicata sul sito del governo

I “congiunti” cui fa riferimento il Dpcm sulla fase 2 comprendono: “I coniugi, i partner conviventi, i partner delle unioni civili, le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, nonché i parenti fino al sesto grado (come, per esempio, i figli dei cugini tra loro) e gli affini fino al quarto grado (come, per esempio, i cugini del coniuge)”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.