Folla sul lungomare di Salerno il primo maggio: la foto non è un fake

Stampa
Non era un fake la foto scattata ieri pomeriggio, venerdì primo maggio sul Lungomare di Salerno all’altezza dell’Embarcadero. L’autore dello scatto ha contattato la nostra redazione mostrando la foto in originale e senza zoom di Giuseppe Satanaccio.
Proprio lo zoom aveva tratto in inganno con l’immagine della montagna a ridosso di piazza della Concordia falsando la prospettiva. È bastato questo per vomitare accuse ed offese alla nostra testata giornalistica senza minimamente pensare che c’era e ci sono continui problemi di assembramento. Invitiamo tutti coloro che hanno denigrato la nostra testata a rimuovere immediatamente i contenuti diffamatori.
QUESTA LA FOTO ORIGINALE

 

 

 

 

 

QUESTA INVECE LA FOTO ZOOMATA E SCATTATA QUALCHE SECONDO DOPO

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Direttore,
    finalmente! Tutti professori, tutti saccenti, tutti professionisti, tutti più competenti degli altri… e poi ste figure di 4 soldi fanno! Anche a me ha dato MOLTO fastidio leggere alcuni commenti nello spazio commenti e su Facebook di “esperti” e complottisti da tastiera.
    Vada avanti Direttore, che quando Salernonotizie era sul web per informare i salernitani, in tanti neanche sapevano cosa fosse internet.
    Chiedete scusa, esperti da salotto.

  • Se vengono imposti orari e lunghi dove poter scendere , è normale che al centro la gente va sulla lungomare. È la logica. Complimenti allo spione, evidentemente è il solito frustrato che non sa con chi prendersela. Fatti una vita.

  • È il risultato inevitabile dato dalla “brillante” idea di De Luca di imporre delle limitate fasce orarie. L’affollamento è la naturale conseguenza di scelte stupide di chi non è in grado di governare ma solo di fare propaganda elettorale ininterrottamente.

  • Le persone serie non hanno mai creduto che fossero false, la testata e seria anche se talune volte sbilanciata a favore dei commercianti. Inciviltà ed incoscienza questa è la popolazione della Campania. Se non avessimo avuto DE LUCA avremmo assistito anche qui al corteo delle bare che sfilavano sui mezzi dell’Esercito. Si vergognino tutta sta gente che piccoli sacrifici non riescono ad affrontarli dando uno schiaffo anche ai tanti commercianti che non possono ancora aprire per vivere.

  • Resta una fake. Primo: molti con giacconi e addirittura cappucci (faceva tanto freddo ieri?). Due: con la mascherina sono veri solo quelli di faccia ed è probabile che sono quelli reali in strada. Gli altri sono frutto di fotoshop, aggiunti dal computer. Un fotografo vero non lo tenete?

  • “il popolo va governato con la mazza”….evidentemente tu sei il primo che prende gli schiaffi (quando andavi a scuola, da tua madre, da una ragazza(sempre se l’hai avuta) quindi sei la solita pecora che ha sempre bisogno di qualcuno che ti dica sempre cosa fare. Ti do una notizia: non siamo tutti come te! Continua a vomitare veleno e a fare il leone da tastiera, le persone intelligenti escono. Tu invece rimani a casa e lascia vivere gli altri

  • Mamma mia e come sono permalosi a DeLucaNotizie.It. ……
    Però se qualcuno ha offeso e “denigrato” il sito per presunta notizia fake, deve fare un passo indietro e chiedere scusa.
    Però la stessa umiltà la vorrei vedere anche per altre cose, tipo invitare gli spioni e confidenti a farsi gli affari propri, o cercare di farsi una vita, o almeno provarci, invece di fare emergere tutta la cattiveria che covano in corpo.
    E a proposito di fake : ma tutto quello che succede in Europa e nel mondo come mai nessun organo di informazione ne parla? E perche’ continua il terrorismo psicologico anche se stiamo a zero contagi a Salerno?

  • ma con la mazza governati tu vuoi vedere che per un provvedimento assurdo dobbiamo leggere commenti così , le persone serie credono nella democrazia, non nella demagogia e cervellottica decisione del governatore eh basta mo ancora con questi discorsi scommetto che questa gente rimpiange pure hitler e mussolini vergognati tu che fai questi discorsi i salenitani hanno dato fino adesso prova di civiltà e di compostezza nel rispettare le regole altrimenti saremmo stati pieni di contagi che non ci sono stati non per la lungimiranza di de luca che prende questi provvedimenti , ma per la civiltà di noi salernitani

  • andatelo a dire ai soloni che sanno tutto su facebook. sò diventati tuttologi esperti virologi medici politici. brava redazione. ma perchè non li denunciate a sti lestofanti pronti ad offendere chiunque osa dire cose contrarie al loro credo. criticoni di professione. devono uscire per forza chi per correre chi per portare il cane strafottendosene delle regole e degli altri appellandosi al diritto di libertà ( la propria ovviamente) definendosi liberi pensatori. per non parlare di quei soggetti ridicoli che si ritraggono con le mascherine della salernitana in giro ovunque. pure sulle malattie speculate creando e vendendo mascherine. munnezz…..e poi volete offendere noi napoletani….ma guardatevi in casa

  • Giusto salernitani 12.36.
    Invero l orario si riduce perché la maggior parte gente ad uscire dalle 19 alle 20 / 20.15.
    Di sicuro in molti non saranno in prossimità delle proprie abitazioni ma e ovvio un sovraffollamento…150 mila persone non sono cmq invisibili!!

  • La fascia oraria non va bene, al di là di come l’abbia pensata, si potrebbe togliere il prima possibile? senza voler fare polemiche…

  • x Anonimo 14:06: faresti meglio a tacere, anche oggi ennesimo sequestro, a Ponticelli, di mascherine contraffatte pronte per la vendita!! Altamente insicure e pericolose, ma spacciate per buone e schermanti; e vuoi fare la morale a noi salernitani!!! A napoli siete i numeri uno al mondo per truffe e speculazioni malavitose, finanche in circostanze emergenziali come questa, ma statt zitt!!! Applica a te stesso il tuo consiglio e pensa ai problemi di casa tua, che state buon inguaiati

  • Rispondo semplicemente dicendo: il cervello va governato con l’intelletto

  • Ma le forze della ordine dove sono??? Si fanno solo la passeggiatina in auto e stop

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.