Donne, la rivolta delle taglie 48: ‘Non sono tonica posso uscire?’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
33
Stampa
«Presidente, scusi, ho una domanda: io non sono tonica e porta una 48, se indosso e leggins mi si vede pure la cellulite. Che dice, posso uscire lo stesso a fare una passeggiata?» E’ la dichiarazione di una donna taglia 48 offesa dalle dichiarazioni di De Luca nel corso del suo ultimo intervento video venerdì scorso.

A sollevare il caso le consigliere regionali campane di Forza Italia Flora Beneduce, Maria Grazia Di Scala e Monica Paolino commentando le dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulle “belle ragazze toniche che corrono con vestiti aderenti”. De Luca – avevano detto le tre consigliere regionali “lasci la sua cultura sessista fuori dal Palazzo e chieda scusa alle donne”.

Sulla stessa lunghezza d’onda i membri di Non Una di Meno Salerno, Comitato Nascere a Salerno, Assemblea Permanente delle Donne, Resilienza di Agorà e Collettivo Lisistrata che ritengono intollerabili le dichiarazioni del Governatore De Luca.

La frase di De Luca

“Capisco che è una limitazione dire che non si può fare footing, ma è capitato di trovare gente che faceva footing in mezzo alle famiglie e ai bambini. Non è possibile. Se vogliamo fare una risata, non dovete immaginare che vanno a fare footing belle ragazze toniche con fuseaux aderenti, quelle cose che riconciliano con la natura.

No, io ho trovato a correre vecchi cinghialoni della mia età, correvano senza mascherina con una tuta che arriva alla caviglia, con una seconda tuta alla zuava, un terzo pantaloncino sopra. Questi andrebbero arrestati a vista per oltraggio al pudore”. Così ieri Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, durante la sua consueta diretta facebook

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

33 COMMENTI

  1. La stupidità non è un argomento. Quindi si vuole per forza fare polemiche inutili verso una persona che merita rispetto e sostegno. Pensate alle cose serie

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.