Multata anche una 14enne senza mascherina: controlli a Salerno, 15 sanzioni

Stampa
Ammontano a 15 le persone, sanzionate dagli agenti della polizia municipale di Salerno, per non aver non aver indossato i dispositivi di protezione divenuti obbligatori nella fase due della epidemia da Covid-19. Dopo l’avvio di controlli mirati – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – non sono tardate ad arrivare le prime multe per i trasgressori. Sprovvisti di mascherina sono stati multati dieci uomini e cinque donne, tra cui una ragazzina minore di 14 anni, che dovranno pagare, ognuna, 400 euro di sanzioni amministrative.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Purtroppo ancora non si è capita l’importanza dell’uso della mascherina… Al parco urbano dell’Irno ho visto addirittura gente fare ginnastica, ovviamente senza mascherina e al limitrofo parco Pinocchio, un pomeriggio, intorno alle 15,ho visto un’allegra famigliola, con nonni annessi, aver improvvisato un pic nic, con tanto di tovaglia etc etc… Ovviamente tutti senza mascherina… Sennò come mangiavano!!!

  • Nell’ ultima ordinanza si parlava di mascherine obbligatorie??? FARE SPORT SOLO LA MATTINA…..
    Che fine hanno fatto le forze dell’ordine??
    Al Parco Mercatello corrono in tutte le ore senza mascherine
    Gente che cammina senza Mascherine
    A mio parere queste persone vanno multate

  • Ieri vero le 19 ho visto due runner spavaldi…un uomo e una donna (non erano cinghialoni)….e senza mascherina. C’era solo una pattuglia in servizio vicino alla concordia…secondo me questi due runners si mettevano la amscherina alla loro vista. Servono vigili in borghese.

  • sicuramente un occasione d’oro questa del Covid19 per tutte le autorità salernitane: potranno sparare multe a raffica sentendosi i padroni del mondo! ma si…se accresce la loro autostima ben venga!

  • Nella prima fase I più indisciplinati erano gli anziani… adesso tuti ragazzini , nella zona orientale 90% di ragazzini sui 13-14 anni esce senza mascherina

  • Urgono controlli nella zona orientale, quartieri Europa e Italia! In particolare dal tardo pomeriggio in poi.

  • Ma fanno così anche con i venditori di calzinie ed i parcheggiatori abusivi?

  • Giusto multare chi non rispetta le regole, l’importante è valutare caso per caso. Ad esempio io scendo spesso la sera tardi per farmi una camminata e la mascherina la indosso solo se incontro gente.

  • Buondì. Stamani sono stato costretto ad andare in più posti per problemi burocratici. Volevo avvisare dell’assoluto menefreghismo delle persone in mezzo alla strada. Almeno il 20% di queste portavano la mascherina sotto il mento. Giusto per la multa e non per problemi sanitari. Credo che anche voi dei mass media potreste fare un opera di informazione

  • Svegliatevi all aria aperta a cosa serve la mascherina…ancora non avete capito che vogliono solo fare cassa. Io vivo in Inghilterra e non c è nessun obbligo.

  • Maggiore attenzione a chi inquina, perché questo allarme di chi è senza mascherina non lo vedo. Siamo quasi tutti con la mascherina e quei pochissimi che non ce l’hanno stanno a debita distanza.

  • Ma, alla fine, queste multe si pagheranno o finirà come al solito a tarallucci e vino?

  • Ti consglio di indossarla anche quando non incontri nessuno, per evitare una contravvenzione dato che adesso si sentiranno onnipotenti, questi che fanno multe a destra e a sinistra.

  • Alcuni non hanno compreso che siamo ancora in piena pandemia. Per queste persone che vogliono fare i “brillanti” non basta la sola sanzione pecuniaria, andrebbero poste in quarantena controllata. Altrimenti non ne usciamo. Il sacrificio di molti non può essere vanificato da pochi.

  • Al nostro concittadino inglese vorrei far notare che l’Inghilterra è il secondo paese in Europa per contagiati.

  • per il dittatore delle 12.48: Ti consiglio la visita da uno psicologo, sei troppo teso

  • Lascia perdere. Vivi in una nazione civile, dove la popolazione non è composta di caproni come al sud italia. Qua ancora rimpiangono la dittatura, ora che c’è chi li chiude in casa e gli impone regole senza senso sono strafelici

  • la mascherina peggiore le cose se non se ne ha reale bisogno. non possono multarti poi, basta fare appello

  • Casualmente sono capitato in questo post. Non entro in polemica ma da ciò che leggo noto a malincuore che non si è compreso la grave situazione pandemica in cui siamo incappati. Vorrei solo cosigliare di informarsi, parlare con i medici e segiure le prescrizioni dettate da chi ha studiato anni e anni tra Laurea e specializzazione. Comunque la mascherina, tra le altre cose, serve per preservare la popolazione sana da eventuali asintomatici, cioè da coloro che non pur non presentando sintomi sono portatori del virus e quindi capaci di contagiare inconsapevolmente gli altri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.