Ristrutturazioni case a costo zero: arrivano ecobonus e sismabonus

Stampa
Ristrutturare casa sarà “a costo zero”, grazie agli incentivi che il governo ha intenzione di inserire nel famoso decreto maggio. Dal primo luglio e fino a tutto il 2021 riattare gli immobili, migliorando l’efficienza energetica o aumentando la resistenza alle scosse sismiche, avrà grandi incentivi. È questo il senso – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – dei super ecobonus e sismabonus, con incentivi al 110%. La misura è stata concepita per il settore dell’edilizia e per il rilancio degli investimenti privati. L’incentivo al 110% può essere ottenuto in vari modi: attraverso un credito di imposta quinquennale, oppure con lo sconto in fattura da parte dell’impresa, oppure con la cessione del credito a banche, assicurazioni e intermediari finanziari.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • “sconto in fattura da parte dell’impresa”: il fatto è che l’azienda deve essere sicura anzi no CERTA che lo stato paghi entro pochissimo tempo (30 gg.), altrimenti i lavori non te li fa!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.