7 giorni di prova per i mercati rionali, De Luca ordina la riapertura da lunedì

Stampa
Sarà un’apertura a tempo determinato.  il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha firmato nella serata di ieri un’ordinanza con la quale ripristina sul territorio regio nale l’attività dei mercatini rionali, senza attendere il 18 maggio. Nello specifico, l’ordinanza numero 45 – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – stabilisce che “a decorrere dall’11 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, salvo ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica, su tutto il territorio regionale è consentita la ripresa delle attività mercatali, nei limiti previsti dalla vigente disciplina statale – e quindi limitatamente alle attività dirette alla vendita di generi alimentari- nel rispetto delle prescrizioni di cui al documento recante le Linee guida sulle misure di sicurezza per la riapertura dei mercati di generi alimentari”. Inoltre, è consentito svolgere attività sportiva individuale: dalle ore 5,30 alle ore 8,30 sui lungomare, nelle ville, nei giardini e parchi pubblici e aperti al pubblico, a meno che non siano destinati dai Comuni all’esclusiva fruizione da parte degli sportivi, nel qual caso è consentito senza limiti di orario o secondo gli orari previsti nei relativi provvedimenti comunali; senza limiti di orario nelle altre aree pubbliche o aperte al pubblico, ma con obbligo di interrompere l’attività in caso di presenza ovvero di afflusso di persone in misura tale da determinare rischi di assembramento. E’ fatto, in ogni caso, obbligo di rispetto della distanza minima di due metri da qualsiasi altra persona, tranne che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare convivente e di uso della mascherina per le attività per le quali detto uso sia compatibile. “

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bene così, solo gli alimentari. Il Presidente lungimirante. L’apertura di ambulanti tipo la vendita di abiti usati senza tracciabilita e sanificazione documentata e seguirà da un documento fiscale avrebbe esposto ci commercianti vicini e la popolazione ai rischi seri di contagio.

  • Bentornati mercati.
    Non se ne poteva più della frutta e verdura al supermercato a prezzi di carne e pesce! Anzi spero che qualcuno faccia sei controlli e multe salatissimi a questi supermercati speculatori che in questi 2 mesi hanno fatto VOLTARE lo stomaco con gli aumenti di frutta e verdura.

  • tutti al mercato sulo per la robba da mangiare. chili zuzzusi che vendono vestiti usati che puzzano a nu chilometro e nun fanno nu scontrino manco parlare hann sta CHIUSI . QUELLA SCHIFEZZA ZOZZOSA USATA CHE VENDONO PUO’ ESSERE con il virus se non è sanificata e controllata

  • Caro presidente, hai deciso di farci ammalare ora!! Chi sanifica al mercato abiti usati? Hai fatto politica senza attaccare un manifesto!!! È ora??….spero che il contagio in campania aumenta così ti renderai conto di cosa stai facendo???

  • “rischi di assembramento”: caro governatoricchio ma lei scende mai?!? perchè, almeno a salerno, ci sono diverse persone assembrate, diverse persone senza mascherina, minori a gogo in gruppo e anche senza mascherina….il guaio principale è che le forze dell’ordine sono SPARITE (non è che sono loro adesso a stare chiusi in casa?!?)!!!! poche chiacchiere!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.