Il mediano granata Dziczek: la mia quarantena? Ho studiato Daniele De Rossi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Come ha trascorso la quarantena Pawel Dziczek? Studiando Daniele De Rossi. E’ una delle curiosità emerse dall’intervista rilasciata ddal centrocampista della Salernitana al Przeglad Sportowy, principale quotidiano sportivo polacco.

“Ho guardato le partite di De Rossi – ha svelato il mediano di proprietà della Lazio –. Lo staff mi ha consigliato di studiarne i movimenti. Voglio prendere esempio dal meglio. Sarò felice di lottare quanto prima per un posto in A, dando uno schiaffo morale alle persone che hanno parlato male di me – ha raccontato –. In estate avevo anche un’offerta dalla Lokomotiv Mosca.

Ho scelto l’Italia perché è nella top 5 europea, anche se in Russia avrei guadagnato di più. Magari i soldi arriveranno più avanti, ora è più importante la crescita. Il mio obiettivo, col prestito a Salerno, era imparare il calcio italiano. A qualcuno può far ridere il fatto che sia Serie B, ma è davvero un torneo impegnativo. In Italia è prassi che un giocatore, prima di approdare in massima serie, muova i primi passi in B”.

Il centrocampista polacco dimostra grande riconoscenza nei confronti di mister Ventura:

“Ho dovuto imparare tutto lentamente, soprattutto la tattica. All’inizio non giocavo, ero frustrato e nervoso, ma il mister mi ha tranquillizzato. Ho atteso la mia occasione ed è stato giusto così. Non mi ha mandato allo sbaraglio, schierandomi solo quando ero davvero pronto. Prima dell’interruzione, durante le sedute percorrevo in totale 12 Km ad alta intensità. Non avrò problemi a giocare ogni 3-4 giorni. Spero che prima o poi si torni in campo, vogliamo lottare per la promozione».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ottimo, sputi, gestacci a calciatori avversari e tifosi, gomitate e cartellini rossi…ottimo modello

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.