Il piccolo Francesco Pio è guarito solo per l’Inps: stop pensione e sostegno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
11
Stampa
Una beffa atroce per la famiglia. Da metà febbraio, solo per l’Inps, il piccolo Francesco Pio risulta essere guarito da una malattia rara: l’atresia delle vie biliari. In virtù di ciò – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – alla famiglia del bambino di 5 anni non spetta nè la pensione di invalidità nè l’accompagnamento. Una storia paradossale quella che vede protagonista il piccolo che nel 2017 è stato sottoposto a trapianto completo del fegato all’ospedale Le Molinette di Torino. In quello stesso anno l’Inps  riconosce sia la cosiddetta 104 che la pensione di accompagnamento perchè la malattia rara da cui è affetto Francesco Pio è degenerativa. Tutto cambia, inspiegabilmente qualche mese fa. «E’ inaccettabile perché a mio figlio somministriamo, tre volte al giorno, farmaci salva vita», ha denunciato il papà Vincenzo. «

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

11 COMMENTI

  1. Sono veramente schifato.si spendono 4 milioni di euro per liberare una futura terrorista.si vogliono regolarizzare i clandestini.e a questo bimbo tolgono i soldi per curarsi.GOVERNO ITALIANO VERGOGNA.

  2. I due fatti non hanno nessuna correlazione tra loro. Si salva una cittadina italiana, perché lo stato deve fare di tutto per salvare la vita a una nostra connazionale. Così come non si lascia una famiglia a non poter usufrure delle agevolazioni previste, in caso di patologie.

  3. Benni tu il terrorismo ce l’hai nella tua testa, per curare il cervello diquelli come te non basterebbero i soldi di tutti i riscatti da qui all’eternitá.

  4. Non direi stato assente, perche’ quando si tratta di SPREMERE E SPENNARE i cittadini , lo stato è molto preciso e fiscale. ….direi più Stato di merda, e popolo ebete idem,capace solo di beeeeelare bella ciao invece di fare una rivoluzione

  5. devono reperire i soldi del riscatto della ragazza presentata in pompa magna dal nostro pseudo governo ed i soldi per la sanatoria a chisa quanti glandestini.

  6. VERGOGNA!!!!!!!! ps ma quelli che danno addosso alla ragazza che problemi hanno?!? se fosse capitato a loro?!? il problema non è il virus ma l’ignoranza!!!!

  7. La ragazza mi ricorda la scena di Genny che fa a fette il compagno in Honduras per salvarsi lui… Io avrei perso la pelle ma non la dignità e l’anima

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.