Guanti per toccare i vestiti, bancomat e casse schermate: rivoluzione nei negozi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
La riapertura dei negozi, soprattutto quelli di abbigliamento, pelletteria e scarpe, sarà caratterizzata da un cambiamento radicale delle abitudini. A partire dalla data del 18 maggio  dovranno essere messi a disposizione della clientela . come scrive il quotidiano “Il Mattino” – guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per scegliere in autonomia, toccandola, la merce. I clienti devono sempre indossare la mascherina, così come i dipendenti. L’addetto alla vendita deve procedere ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche. La postazione dedicata alla cassa può essere dotata di barriere (schermi), in alternativa il personale deve indossare la mascherina e avere a disposizione gel igienizzante per le mani. Bisognerà anche favorire modalità di pagamento elettroniche.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma se io ho il coronavirus e tossisco sui guanti e subito dopo tocco i vestiti non trasmetto lo stesso il virus?? che scemenza questo obbligo dei guanti, o hanno inventato guanti in grado di abbattere il virus?

  2. Il problema serio è la vendita di abiti usati. Senza chiare e rigorose disposizioni non è pensabile autorizzarne la vendita nei mercati. Senza contare che deve essere assolutamente proibito il misurare i vestiti al mercato non essendoci cabine idonee. È un pericolo serio di contagio per i venditori e i clienti.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.