A Salerno riaprono i negozi e i bar: speranze, paure e misure di sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Da stamattina ornano ad alzarsi le saracinesche anche dei negozi a Salerno dopo oltre due mesi di lockdown. La cosiddetta “Fase 2” entra nel vivo tra grandi speranza ma anche non pochi timori e soprattutto molte cautele. Un dato è certo e lo chiarisce – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – Adolfo Gravagnuolo, decano del commercio salernitano: «Fino al 3 giugno sarà un inizio zoppicante – stigmatizza – Sicuramente ci sarà l’euforia del rivedersi, ma i nostri affari si basano sulla clientela che viene dalla provincia e da fuori regione. E in questa fase dovranno essere i ristoranti a fare da traino. Per questo mi auguro che il Comune si attivi per reperire il maggior numero di spazi all’aperto. Potrebbero essere loro il motore».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Il problema è che si vuole a tutti i costi riprendere a lavorare nello stesso modo e fare le stesse identiche cose che si facevano prima della pandemia, applicando a queste le norme di sicurezza. Ciò è improponibile se non impossibile. La vita è cambiata, purtroppo, devono quindi cambiare anche le nostre abitudini, ripensare al nostro modo di vivere e lavorare. Ripensare ad una nuova realtà che con il tempo diventerà normalità. Adeguarsi insomma, prima lo comprendiamo tutti e meglio è.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.