Salernitana in attesa, resta da capire cosa farà la Serie B

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mantiene una posizione attendista la Salernitana, come tutte le altre squadre di serie B. Il club granata sarebbe pronto a ripartire con gli allenamenti collettivi ma prima bisogna valutare con attenzione il nuovo protocollo sanitario. Quello approvato dal Comitato tecnico scientifico in base alle modifiche proposte dai consulenti medici di Figc e Lega Serie A. Di riflesso la serie B resta in attesa di capire in che modo e se sarà possibile la ripresa.

Il dibattito tra governo e organi calcistici finora si è concentrato sulla serie A, dove gli interessi economici sono altissimi. Stabilito con certezza cosa si farà per la massima serie, di conseguenza si deciderà per la B. Anche se le situazioni non sono proprio identiche.

Al momento un’ipotesi prevede il ritorno in campo in serie B non prima di fine giugno o addirittura inizio luglio. È sì importante tentare di concludere la stagione ma bisogna fare attenzione a non condizionare eccessivamente la prossima. In questi giorni si possono svolgere solo allenamenti in forma individuale e facoltativa.

La Salernitana ha sanificato il centro sportivo Mary Rosy ma, nella maggior parte dei casi, i calciatori hanno scelto di continuare a svolgere esercizi atletici in modo privato. Dalla settimana prossima la Salernitana potrebbe partire con gli allenamenti collettivi, ovviamente nel rispetto delle misure previste dal nuovo protocollo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.