La Costiera Amalfitana nel secondo trailer del film “Tenet”

Stampa
On line il secondo trailer di Tenet, l’atteso film del regista Christopher Nolan prodotto da Warner Bros Picture, girato in Costiera Amalfitana e che, salvo sorprese, dovrebbe uscire al cinema a luglio 2020 nonostante l’emergenza Coronavirus. Lo scrive IlVescovado.it

Rispetto al primo, distribuito lo scorso dicembre, in questo secondo trailer si nota sullo sfondo la Costiera Amalfitana: in una scena di pochi minuti, infatti, è possibile vedere due dei protagonisti del film, Elizabeth Debicki e John David Washington, mentre si trovano in barca al largo di Amalfi. La scena in questione succede quanto abbiamo visto all’inizio di agosto, quando i due attori salivano su una barca ancorata alla Darsena di Amalfi (che, durante quell’occasione, fu interdetta al pubblico per diverse ore).

Il cast internazionale è formato, oltre che da Debicki, anche dall’ex giocatore di football John David Washington,Robert Pattinson (star della serie cinematografica di “Twilight”), Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson (“Avengers: Age of Ultron”, “Godzilla”), Clémence Poésy(la Fleur Delacour di “Harry Potter e il calice di fuoco”), dal due volte Premio Oscar Michael Caine e Kenneth Branagh, già diretto da Nolan in “Dunkirk”.

Il film è prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslipin veste di produttore esecutivo.

Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e la colonna sonora ad opera del compositore Ludwig Göransson. Riconfermato Andrew Jackson come supervisore degli effetti speciali, che era subentrato a Paul Franklin per Dunkirk dopo aver lavorato su Mad Max Fury Road.

Ricordiamo che, nonostante l’emergenza Coronavirus, il film di Nolan dovrebbe essere distribuito nelle sale, salvo sorprese, a luglio 2020(mentre in Italia dovrebbe arrivare a settembre). La scommessa della major statunitense potrebbe eludere la concorrenza, visto che nella stagione estiva, solitamente densa di blockbuster, quest’anno sarà priva di titoli per via della situazione. Eliminati i rivali, Tenet potrebbe conquistare il mercato americano fin dal weekend d’apertura diventando il primo blockbuster della riapertura (se questa avverrà).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.