Aumenti per caffè, ortofrutta e cerette: la ripartenza costa cara sui salernitani

Stampa
Gli aumenti, seppure contenuti, ci sono stati, in concomitanza con le riaperture dopo il lungo periodo di lockdown. Anche a Salerno, nella cosiddetta “Fase 2” – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – costano di più tinte, cerette, gelati, frutta e verdura. Ma i rincari sono dettati dai costi che ogni attività ha sostenuto per sanificazione e dispositivi di protezione individuale. Spese che possono essere detratte solo al 50 per cento attraverso il riconoscimento di uno specifico credito di imposta per il 2020. I primi a finire nel mirino delle polemiche sono stati estetiste e parrucchieri: per una manicure si arriva a spendere anche 14 euro a fronte dei 9-12 pre Covid e per tinta e taglio si superano i 100.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Auguro a tutti questi speculatori un rapido fallimento. Non censurate perché in democrazia il libero pensiero è libertà

  • Gli aumenti al supermercato sono quelli che fanno più rabbia, perché è uno dei pochi settori che ha tratto vantaggio dalla pandemia…. se non è speculare questo….

  • Bhe, se mi chiedi a salerno piu di 3.50 euro una margherita, non me la compro. Piu di 80 cent un caffe, non me lo compro. Piu di 10 euro un taglio di capelli, vado da uno studio tipo jean louis david. Pensato al futuro, non a’ cio che avete a un centimetro dal naso

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.