Mini ritiro granata. Allenamenti e pasti insieme, poi ognuno a casa propria

Stampa
Giocatori insieme da colazione a cena, ritorno a casa soltanto per dormire. E’ uno dei punti del mini ritiro della Salernitana in vista della ripresa dei campionati ed anticipati da Il Mattino. Intere giornate insieme tra allenamenti e pasti controllati da un nutrizionista per poter rimettere in piedi muscoli e metabolismo dei calciatori granata. Ieri test sulla composizione corporea per i calciatori: risultati soddisfacenti, senza gli aumenti di peso fisiologicamente riscontrabili all’alba di una nuova stagione, dopo il classico mese di riposo.

Il check up ha determinato per ciascuno la massa grassa, quella muscolare e altri dati approfonditi, come il rapporto sodio-potassio per comprendere qualità della nutrizione e stato di idratazione. Un fattore importante, considerando che si giocherà ogni tre giorni al caldo di luglio e agosto.

Si viaggerà al ritmo di due sedute al giorno per poter recuperare la migliore condizione. Il Mary Rosy ed il vicino camping saranno le zone utilizzate dalla truppa di Ventura. Rispetto ai ritiri estivi ai giocatori, dopo queste intense sedute di lavoro, sarà concesso di tornare a casa per riposare e stare con le proprie famiglie. Nel frattempo la B decide i termini della ripresa del campionato. Ci sono 10 partite da disputare più il recupero Ascoli-Cremonese e play off e play out.

La Salernitana che nelle prossime dieci giocherà 6 partite in casa e quattro in trasferta è attesa dalle sfide con Pisa, Cremonese, Juve Stabia, Cittadella, Empoli e Spezia all’Arechi ed Entella, Ascoli, Crotone e Pordenone in trasferta

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.