Salerno: al via la riqualificazione per Parco del Mercatello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
L’amministrazione comunale di Salerno ha pubblicato la determina a contrarre propedeutica alla gara per la progettazione e l’esecuzione dei lavori per un importo di circa 4.5 milioni di euro.

Lo annuncia il gruppo “Arcan – Salerno Cantieri & Architettura” che crive:

“Le risorse furono stornate lo scorso gennaio, nell’ambito dei fondi europei Pics, a scapito di altri interventi che noi ritenevamo prioritari, relativi al restauro e al recupero di importanti contenitori storici nel centro antico della nostra città (chiesa di Santa Maria de Alimundo, palazzo Genovese, casa del Combattente)”.

Dunque, – sottolineano gli aderenti – “pare ripetersi lo schema di quanto avvenuto durante la programmazione 2007/2013, durante il quale risorse destinate al recupero degli Edifici Mondo furono indirizzate alla realizzazione di Piazza della Libertà; sappiamo benissimo in che condizioni versino ora le ex carceri”.

Di qui l’appello a Palazzo di Città affinchè compia “scelte più oculate, perché se in questi anni ci fosse stata manutenzione ordinaria da Paese civile ora non sarebbero necessari 4.5 milioni di euro per rifare un parco nato 20 anni fa, al posto di recuperare un patrimonio storico e artistico che giace abbandonato da più di 50 anni”.

fonte SeiTv.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. E mai possibile che non esiste manutenzione, si paga fior di quattrini per fare un parco e poi si spendono milioni di euro per la riqualificazione…e io pagoooo!!!

  2. Un ragionamento che non fa una grinza.
    Favorire la manutenzione al posto della riqualificazione

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.