Crollo in una casa in ristrutturazione a Napoli, ecco chi sono i 2 operai morti

Stampa
I corpi senza vita di due operai sono stati estratti dalle macerie del crollo avvenuto poco prima delle 12.30 a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli  tra via Archimede e via Montagna Spaccata.

Le vittime sono state identificate, si tratta di un uomo di 61 anni Ciro Petrucci, residente nel quartiere e un giovane di origini straniere. I copri senza vita dei due operai sono stati estratti da una squadra dei Vigili del Fuoco di Napoli, che ha lavorato senza costa con la speranza di trovarli in vita. Sembrerebbe che i due operai abbiano provato a salvarsi, abbracciandosi tra di loro e provando così a ripararsi dai detriti, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Sotto choc gli abitanti del quartiere che hanno sentito un forte rumore. Sul posto sono arrivati i familiari delle vittime. A cedere è stato il muro di una palazzina costruita in un vecchio rudere su cui la Procura di Napoli ha avviato degli accertamenti.

I lavori edili erano quasi ultimati e si stava realizzando il muro perimetrale che sarebbe servito a contenere il terrazzamento superiore di un costone sovrastante l’abitazione privata. All’improvviso, c’è stato il cedimento: la frana ha travolto i due operai morti. Gli altri due erano distanti e per questo si sono salvati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.