Anche a Salerno la distribuzione gratuita di mascherine per i bambini

Stampa
E’ iniziata in mattinata anche a Salerno la distribuzione gratuita di mascherine da destinare ai più piccoli messe a disposizione dalla Regione Campania tramite l’Unità di Crisi. Una iniziativa di prevenzione da Covid-19 messa in campo proprio nel giorno della Festa della Repubblica per sensibilizzare i bambini ma anche i più grandi al corretto uso delle mascherine.

Tre postazioni sono state installate nella città di Salerno: una a Mariconda nei pressi del Parco del Mercatello, una al centro di Pastena in Piazza Caduti di Brescia ed un’altra nel Centro Storico.

Centinaia le mascherine fino ad ora distribuite destinate ai bambini, fasce d’età 4 – 8 anni e 9 – 16 anni con l’iniziativa che proseguirà anche in serata e che si aggiunge a quella messa in campo nelle settimane scorse sempre dalla Regione con la distribuzione di mascherine a domicilio.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono stato li stamattina a prendere le mascherine con i miei bambini, l’associazione ed i volontari Humanitas si sono presentati gentilissimi è leggendo tutte le loro attività si capisce che è un’organizzazione enorme che opera a 365 gradi nel soccorso da cittadino salernitano li ringrazio vivamente…porterò il loro nome anche a New York dove lavoro per un’azienda che si occupa di gestione della rete ospedaliera presente lì…grazie vivamente

  • Stavo facendo Running al parco e li ho osservati,gentili competenti professionali…De Luca fa i fatti e lo verifico

  • Una buona iniziativa. Anche noi ci siamo fermati al Parco del Mercatello. I volontari venivano incontro ancor prima che facessimo la fila. Unica pecca, mi hanno dato una bustina già aperta tolta di sigillo. Comprendo che comunque andranno lavate, però nel rispetto igienico sanitario. Nn vanno assolutamente aperte e poi consegnate. La prossima volta più attenzione.

  • Per quelli come salernitano verace, che ricordiamolo, di salernitano non ha nulla, questa è solo propaganda. Il primo a commentare sulla tastiere piena di bile.
    Vedi caro Verace? Neanche questa notizia l’hai capita. Hai problemi di comprensione gravi. Esistono esercizi che possono aiutarti.

  • Alfonso, tu vai a New York? Ma se al massimo arrivi a Vietri a farti il bagno

  • Abbiamo ricevuto questa mattina, in zona Pastena, le mascherine per i bambini. Ottima iniziativa, l’addetta si e’ rivolta direttamente ai bambini con garbo e gentilezza invitandoli a leggere la brochure. Grazie.

  • In effetti, tal “salernitano verace” è omnipresente commentando tutti gli articoli con la gamna delle 3 cose ha imparato a dire nel tempo.

    Spero in ogni caso continui a commentare, così da suscitare ilarità e ottemperare alla sua principale funzione sociale: farci sentire migliori (almeno migliori di lui).
    Continui pure, signor Verace, continui, l’attendiamo con ilarità e trepidazione.

  • A me piace molto l’immagine del “fumo con la manovella” chi sa da quale anfratto mentale l’ha tirata fuori. La cosa bella è che cercando con Google esce fuori che è un modo di dire di De Luca.

    Non solo ne è ossessionato, lo imita pure inconsapevolmente.

  • Bravi, mettete la museruola ai bambini!
    Più piccoli sono e peggio sarà il colpo alla loro dignità ed intelligenza.
    Bravi, imparate a sottostare ad un inutile imposizione, oltretutto inutile ed anzi dannosa per la salute!
    Sono sicuro che il giorno che la tv di regime darà la notizia che queste museruole possono essere cestinate, ci sarà qualche zombie che imperterrito continuerà ad usarle, insieme a guanti e paravento.
    Concludo : che tristezza osservare bambini così piccoli, indifesi, ingenui , e che devono subire queste cose, invece di farli correre a giocare con gli altri bimbi!
    Bha, vado a cantare e spiare dal balcone

  • Che piacere sapere che lo stesso ebete parassita commenta a vanvera.
    Sei uno della Redazione?

  • Anche politica politicante è un modo di dire di Papino.
    È stato un suo cavallo di battaglia, come fumo con la manovella, che cito spesso per far notare la mancanza di coerenza di chi predica bene e razzola male.
    Ma tu non hai afferrato la sottigliezza.
    Provo a far notare, ai parassiti sostenitori che sperano in un tornaconto, che è il momento di liberarsi e dare ascolto alla propria coscienza e dignità.
    Solo così potrete guardare negli occhi i vostri figli e dirgli che riuscite a camminare da soli senza gli aiutini e privilegi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.