Messaggio del vescovo Bellandi al mondo della scuola: l’educazione è la priorità

Stampa
Il messaggio è stato rivolto direttamente dall’arcivescovo di Salerno Andrea Bellandi al mondo della scuola: «Quella educativa è la questione delle questioni. Sta alla base del futuro umano, sociale, della globalizzazione». Bellandi – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  ha partecipato in videoconferenza, su invito dei dirigenti Elisabetta Barone (Liceo Alfano I di Salerno e Filomena Zamboli (liceo Ernesto Pascal di Pompei), al seminario sul tema «La sfida dell’educazione: professione di alcuni o responsabilità di un Paese?»,. Sono intervenuti dirigenti scolastici, docenti, formatori, pedagogisti, studenti e genitori.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Purtroppo la scuola in questa società è considerata zero si pensa a tutto vacanze,parrucchieri, estetisti, ecccc…e la scuola?niente ,non è una priorità. I ragazzi sono sempre piu abbandonati e purtroppo lo stiamo vedendo dai loro atteggiamenti sconsiderati dopo la pandemia .Bevono si inpasticcano e i genitori fanno finta di niente .Era molto meglio riaprire le scuole anche a giugno almeno forse e dico forse avrebbero imparato qualcosa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.