Notte di follia ad Avellino: multato anche il sindaco Festa, indagine della Procura

Stampa
C’è anche il sindaco Gianluca Festa tra i multati per  la violazione delle disposizioni in materia di distanziamento e assembramento o, in alternativa, per mancato utilizzo della mascherina in occasione della notte di follia ad Avellino, nello scorso fine settimana. Al primo cittadino – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è stata comminata una sanzione amministrativa di 208 euro.  Al vaglio della Procura anche eventuali responsabilità penali, dolose o colpose, legate alla violazione della normativa sulla tutela della salute pubblica. Identificati anche molti giovani che hanno partecipato alla serata di sabato 30 maggio e che saranno convocati in questura per la notifica della sanzione.

54 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il governatore non si pronuncia perché tra poco ci sono le elezioni e di certo non vuole perdere i voti d’avillino…

  • È il minimo della sanzione. Credo che si debba dimettere. Come lui e chi lo segue. Attenzione a chi è superficiale, le mascherine vanno indossate e igienizzante le. Mani. Mi raccomando a tutti, non leggete ciò che dicono e scrivono gli eroi della salvezza. Prevenzione e salute e tutela pubblica.

  • In risposta all’egregio signore delle 12:57. Non si prenda collera. Una quota di disumanità bisogna sopportarla. In fondo, gente che si firma come Antonello 70 ce n’è non tanta, comunque è una forte minoranza.

  • Se io di salernitano ho niente, tu sei salernitano come Papino, il tuo padrone…….

  • Sono discorsi diversi…ma è sempre una questione di rispetto
    La pandemia e stata una disgrazia mondiale per la quale molti e troppi Italiani hanno sofferto.. perso persone care e vissuto traumi…
    Un po’ troppo addossare adesso tutte le conseguenze di questa disgrazia al governo… Ovviamente impreparato…
    De Luca poteva trasmettere da uomo delle istituzioni messaggi simili a quelli divulgati in maniera più composta misurata e rispettuosa del momento difficilissimo che tutti stavamo vivendo..
    Di fatto questa è una regione dove il malaffare spesso con l appoggio della politica corrotta ha portato la nostra sanità e i nostri ospedali ad uno stato di squallore… Report ha solo raccontato alcuni casi… Ma nessuna meraviglia…
    E il caro governatore era un nostro rappresentante ieri come oggi… Dunque poco sceriffo.. Molto più responsabile…
    Il sindaco di Avellino… Difficile da comprendere cosa gli passasse per la testa… Qualsiasi punto di vista possa avere.. E un rappresentante delle istituzioni con il compito di far rispettare le leggi.. I balletti magari a casa sua..

  • Per Antonello 70:
    Panico ingiustificato?
    Sono morte mezzo milione di persone nel mondo e tu parli di panico ingiustificato?
    Datti da solo un aggettivo per la stronzata che hai detto …

  • Per Salernitano. Si capisce che non sa nulla. Che vive ai margini della conoscenza umana. Che non studia né approfondisce. Che non ha spirito critico. Che ha smarrito, ahimé, senno e persino il più piccolo briciolo di intelligenza. Che posso dire. Non perdo il mio tempo dietro ad ignoranti e scimmie ammaestrate. A persone che non si pongono domande e che, se sono pure fortunate nel trovare le risposte, non le capiscono nemmeno. Guardi, mio caro Salernitano, io so di cosa parlo. Ho studiato a sufficienza. Anzi, molto più di quello che lei crede. Solo qualche spunto che ovviamente si perderà come goccia nell’oceano. Covid19 c’è stato ma non era Ebola né Marburg né peste nera. Di quali dati vuole parlare? Dei conti a … che sono stati sciorinati dal gruppo degli esperti? Da gennaio ad oggi non abbiamo più morti per infarto, ictus, tumori veniva discorrendo. Non esistono nemmeno morti di vecchiaia. Li ha tutti fagocitati il Covid19 peste nera. Autocertificazioni? Scommetto qualsiasi cosa che lei è uno dei tanti turlupinati (ed imbecilli) che le ha firmate al posto di blocco. Non sono mai state obbligatorie. Io ho letto tutte le ordinanze di De Luca, comprese le circolari di chiarimento, DPCM, decreti legge e ia discorrendo. Tutti! Lei l’ha fatto? Sicuramente no, mio caro ignorante. Ed ancora, vogliamo parlare dell’incostitizionalita’ dei DPCM? Vogliamo parlare della violazione di legge (art. 3 D.L. 19/2020) da parte dell’ordinanza di De Luca dell’obbligatorietà delle mascherine all’aperto? Vada a leggere D.L. 19/2020 art. 1 ed art. 3. Vada a leggere le denunce che sono già partite in Nord Italia contro Conte e Regioni. Vada a leggere cosa dice il Prefetto di Viterbo sull’uso obbligatorio delle mascherine all’aperto (abuso di potere, che per me è grande quanto una casa). Vada a leggere il rapporto tra OMS e case farmaceutiche. Potrei continuare chissà per quanto. Lei è uno stolto ed ignorante. Ragiona per slogan. Non ha approfondito nulla. Va dove va la corrente. Dove va il Podestà con velleità da comico. Non mi sorprenderebbe sapere che lei è uno di quei fanatici supporter granata con la fissa per il calcio. Senza studi ma con la megalomania dei provinciali. Fortunatamente ce ne sono pochi come me (Antonello 70)? Il vero dramma è che ci sono tanti come lei, mio caro salernitano. E mi fermo qui perché non ne vale la pena perdere il mio tempo con chi non capisce un… faccia lei.

  • Forse non avete visto gli altri show di Festa su Fb,De luca a confronto per cultura ,ironia e amministrativamente parlando è un gigante…difficile a dirlo ma è la verità

  • Oltre ad essere un presuntuoso ,confermo come ha detto l’altro interlocutore che lei è un emerito ignorante..libero di confrontarsi con me che sono un immunologo ,ma spero che lei abbia almeno una laurea in discipline scientifiche

  • Per Prima la Salernitana: il tuo nickname si commenta da solo. Roba da stadio. Supporters, tifo, fanatismo e nulla più. Studi memento a parlarne. Sono morte mezzo milione di persone? No, sono morti 7 miliardi di persone. Quasi tutta la razza umana è oramai estinta a causa del Covid19. Ma secondo lei posso perdere il mio tempo con uno che non sa leggere nemmeno i dati. Io sono un apota e, a giudicare dal suo nickname, lei non saprebbe nemmeno dove cercare il significato. Se in qualche diagramma, in qualche grafico o qualche dizionario cinese-italiano. Ancora con ‘sta storia dei 500 mila morti? Mi sembra di parlare con specie diverse. Da febbraio ad oggi non ci sono stati morti per tumori, infarti, tumori o per vecchiaia. Sono stati tutto fagocitati dal Covid19-peste nera-Spagnola-Ebola-Marburg. A giudicare sempre dal suo nickname non credo cosa sia Marburg, forse per lei uno stendardetto granata. I dati vanno letti nella maniera adeguata e nella maniera adeguata vanno interpretati. Non manipolati. 500 mila morti per Covid19… senza autopsie e senza analisi approfondite. Per quello che ha scritto non credo proprio che lei sappia che negli Stati Uniti direttive dei Governi e dei Ministeri della Salute hanno imposto ai medici di scrivere nel dubbio Corinavirus alla diagnosi. 19mila dollari dà l’assicurazione all’ospedale e 39 mila dollari se vanno in terapia intensiva. Discorso troppo complicati per un tifoso della curva sud… le pare?

  • 208 euro?!? ma il minimo non è 400?? ed essendo un soggetto istituzionale non dovrebbe essere maggiore??

  • X Antonello 70
    Commento da legaiolo un po emancipato.
    Il legaiolo, qualunque esso sia, da un lato nega il Covid e dall’altro scende in piazza perché a causa del Covid la gente non può mangiare.
    E secondo il suo sommo commento, in altre parti del mondo si sono inventati tutto? Lo sa che nel Bergamasco nel marzo 2019 sono morte 3000 persone e quest’anno nello stesso mese 6mila? Solo per citare alcuni dati. Ma lei avvalora la tesi del complotto, pazienza.
    Ci sta tutto. Non ci sta però che un sindaco, presunto tale, guidi una marmaglia di persone a far casino. Questione di civiltà, buonsenso, senso civico etc. etc
    E sul resto sarà la procura, non le multe, a stabilire se ci sono profili di natura penale.

  • aooooo guardate che antonello 70 è un luminare è il classico supercazzola onnisciente che non capisce un caxxo. ha copiato alcuni dati su vari siti e li ha incollati per fare bella mostra di se. IN SOSTANZA E’ DELLA> PEGGIORE SPECIE E’ IGNORANTE E NON LO SA. E come diceva Totò SI INFORMI LEI E’ IGNORANTE….

  • I parenti dell persona che ha scritto più su che purtroppo hanno avuto un triste destino glieli riporti in vita con le tue teorie? Capisci che ti ha scritto gente con esempi diretti e tu chiacchieri in libertà?
    Cose da pazzi

  • Che soloni. Sciorinano dati, numeri come fosse acqua fresca. Nel mondo 500 mila morti… vediamo… in questi mesi nessuno è morto tumore, infarto, ictus, vecchiaia. Coronavirus asson
    pigliatutto. Se devo perdere a parlare con ignoranti, non ci penso nemmeno. Io avrei scopiazzato dati ed incollati gli stessi per darmi delle arie… insomma, arrivare as una discussione dopo aver studiato ed approfondito è un problema per gli ignoranti? Se gli altri ragionano per slogan e si adeguano a tutte le stronzate propinate dai media e dai politici, non è colpa mia. Come si dice in questi casi? Interlocutori troppo scarsi e troppo al di sotto. Non spreco altre parole. Continuate a credere alla Grande Mietitrice che arriva di notte a prendersi la vita di 7 miliardi e mezzo di persone. Non è affar mio. Analfabetismo funzionale, l’Italia ha il triste primato in Europa. Seconda solo alla Turchia. Sinceramente me ne fotto di tifosi granati che gridano come il loro Podesta’ dalla rete privata. E me ne frego dei titoli. Mi riferisco all’immunologo che dimostra analfabetismo di ritorno. Probabile che ha passato troppo tempo negli STADI pure lui, invece di usare la testa. Ancora negare la falsa pericolosità di un virus che c’è stato indubbiamente ma che non è certo Ebola denota scarsa intelligenza. E molta ignoranza. Morti sui camion… altra retorica. Retorica di regime. Stucchevole. Gente di 90 anni già con aspettativa di vita ridotta al lumicino. 20 giorni di vita ed ora la colpa è del coronavirus. Non mi atteggio, studio solo. E lo studio per molti è diventato un optional. Compreso per i laureati (immunologi) che la testa la utilizzano solo per chiamarla per fare altro.

  • De Luca sei un grande … quando devi alzare la voce nn apri bocca, hai solo rotto le palle a noi per mesi interi , dimettiti tu e quest altro idiota .

  • Sei un grande … nn ho parole mi hai lasciato senza fiato . Ma menat a mare , anzi menat ra copp na montagna r avillino

  • Chiamarti ignorante, presuntuoso e saccente è già tanto, un dubbio mi assale, sei proprio così o ti sei impegnato per descrivere le st…… Le fesserie che hai detto?
    Prega il Signore se ci credi che non capiti a te o i tuoi cari quello che è successo ad altri.
    Altro tempo a rispondere ad un soggetto come te non ne perdo.

  • Se devo perdere a parlare con ignoranti, non ci penso nemmeno……ahahah azz hai lasciato 10 commento qua sopra……SEI RIDICOLO…..aspettiamo un tuo intervento illuminante e illuminato su qualche rivista scientifica….vai a mietere il grano anzi va arrunà cartun………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.