Amalfi: grosso masso in bilico sulla Statale sorretto dalle reti – FOTO

Stampa
Torna l’attenzione sulla fragilità idrogeologica della Costiera Amalfitana. Complici le abbondanti piogge delle ultime ore, nel pomeriggio ad Amalfi – come si legge sul sito de IlVescovado.it – è stato notato il distacco di grosso masso dalla parete rocciosa adiacente la Statale 163 Amalfitana, in Via Matteo Camera, in pieno centro.

Fortunatamente il blocco, fratturato dalle radici della vegetazione spontanea (come si evince dalla foto scattata da (Gianluca Laudano) è stato contenuto dalle reti corticali e da cavi in acciaio incrociati che hanno ben retto. Immediatamente l’area è stata transennata con il passaggio veicolare sull’arteria garantito a senso alternato.

Necessario l’intervento immediato e in somma urgenza per consentire il disgaggio del masso e di altri corpi in bilico prima che la rete possa cedere, così da scongiurare la chiusura totale della strada principale.

Fonte: IlVescovado.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma l’ Anas oltre a transennare che fa?
    La sorveglianza spetterebbe all Anas …non al fotografo Laudato

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.