Dopo oltre 2 mesi sconfigge il Covid: festa in Costiera per Clara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Dopo 62 giorni trascorsi in ospedale è tornata ieri a casa la signora Clara, la 63enne di Tramonti che il 4 aprile scorso era risultata positiva al Covid-19. Il terzo caso, in ordine di tempo, registrato in Costiera Amalfitana.

Ora è definitivamente guarita e dopo due tamponi consecutivi risultati negativi, ieri mattina tutta la borgata di Campinola ne ha salutato l’arrivo, con i vicini e gli amici che le hanno riservato un’accoglienza davvero speciale. Uno striscione di benvenuto all’ingresso del suo condominio e poi palloncini e sorrisi e applausi.

Non ha ceduto alla commozione Clara che ha affrontato con coraggio questa dura prova: ricoverata il primo sabato di aprile, in piena emergenza Covid, al Ruggi d’Aragona per la patologia con la quale convive, dal test si scoprì che era infetta da coronavirus.

Immediatamente la ricostruzione della catena dei contatti della donna tra i suoi familiari scoprì 5 positivi nel comune di Tramonti, gli unici in questa emergenza. Ad oggi restano soltanto tre i contagiati (gli unici in Costiera Amalfitana) e nelle prossime ore si attende il risultato dei tamponi a cui sono stati sottoposti nei giorni scorsi. Clara, invece, sta bene e dovrà rispettare il periodo di quarantena domicilare: per lei comincia una nuova vita e questa è una grande notizia.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.