Blocco retrocessioni e promozioni, Vigorito: «Se è così lascio il calcio»

Stampa
Il Presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport.

“Blocco di retrocessioni e promozioni, siamo al blocco dei cervelli e della dignità. Tre mesi fa fui molto chiaro: il Benevento è disposto ad accettare qualsiasi decisione, a condizione che sia nell’interesse del calcio. Ma se a prevalere sarà una lobby, la stessa che in questo periodo sta mettendo in difficoltà la ripartenza, prevedo spiacevoli conseguenze.

L’unico criterio che riconosco è il merito sportivo, è la prova del campo. I nostri sforzi non sono solo economici, ma anche tecnici, hanno portato a un risultato che è davanti agli occhi di tutti, adesso sento parlare di blocco di retrocessioni e promozioni. Devo accettare che il Brescia resti in A con 16 punti e il Benevento in B con 69, due e mezzo a partita, quasi cento potenziali? Ma di cosa stiamo parlando? Il covid è vissuto da molti come una tragedia e da altri come un’opportunità, lo trovo inaccettabile. I presidenti che pensano di poter cancellare con un colpo di spugna gli errori commessi in sede di mercato o di gestione della stagione si sbagliano di grosso: il confine della sportività, del merito e del buonsenso non deve essere mai superato.

Nel caso in cui prevalessero gli interessi della lobby – minaccia il presidente giallorosso – il Benevento uscirebbe dal calcio e i Vigorito se ne andrebbero. Fine di una realtà bella, sana e virtuosa. Ai particolarismi io mi oppongo per principio. Qui c’è qualcuno che vuole tenersi il menu e lasciare a noi dei panini al formaggio scaduto. Siamo nel calcio da tanti anni, siamo stati vittime di scandali calcistici, abbiamo subìto di tutto e siamo rimasti in silenzio. Ma a tutto c’è un limite”.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che tu voglia lasciare il calcio ce ne può fregare di meno.Io spero invece che si metta un limite agli ingaggi in serie B perchè non è possibile avere una squadra come il Benevento con tre rose di calciatori a disposizione e tutti o quasi con ingaggi da serie A.E c mancava pur che non fossi primo!poi l’anno prossimo di nuovo a battere tutti i record negativi della serie A..

  • Gia una volta disse che lasciava il calcio, poi dopo una gestione attraverso altre persone e’ rientrato. Quando si dice la coerenza

  • Sono tifoso granata e trovo giusto quello che dice il presidente Vigorito… la tragedia che stiamo vivendo è una cosa ma… se vogliamo parlare di meriti sportivi è tutta un altra cosa… poi il discorso che fai tu (allo scrittore del post precedente) non ha troppo senso, allora la Juve dovrebbe avere un tetto il Barcellona e simili… e se poi volessimo fare un ragionamento più ampio questo si dovrebbe attuare anche ai campionati esteri che non possono competere con quelli dell’Europa bene…. invece c è chi fa investimenti, si può permettere 10 squadre, ben che venga anzi io vorrei non 1 ma 10 o 100 Vigorito a Salerno!

  • Quello che dici non è giusto, vedi la Juventus solo per un giocatore spende 100 milioni e uno stipendio di 3 milioni al mese.
    Il signor Vigorito con i suoi soldi è padrone dì fare quello che vuole lo avessimo noi a Salerno un presidente come lui.

  • Se è blocco dei campionati, decisione giusta secondo me, lo è x tutti…chi se ne frega che hai 20 p. dalla seconda e il Brescia ne ha 16.

  • Ma che esempi fate??Juventus e Barcellona hanno fatturati da paura..il Benevento non ha una tifoseria,non ha uno stadio,non ha una storia…

  • Se si porta a termine è giusto il merito sportivo, ma se eventualmente si blocca è giusto il criterio di congelare tutto, unico criterio neutro.
    Il Brescia potrebbe dire che non essendoci la matematica retrocessione poteva riuscirci come il Crotone.

  • Ma secondo me ha ragione vigirito se il Monza può giocare in b l’anno prossimo e giusto che il Benevento giochi in A altrimenti nn dovevano riprendere niente e ricominciare da capo.poi se vuole lasciare cavoli suoi a noi nn ce ne può fregar di meno

  • Vedo tanta invidia , il Sig. Vigorito e persona seria , il Benevento ha stracciato il campionato è il presidente non aveva bisogno del paracadute ( come se fosse una colpa secondo alcuni) ha un patrimonio da fare invidia a tanti presidenti di squadra di prima fascia in serie A , io sono Salernitano e sarei ben felice di avere un presidente così !!!

  • Il Benevento stramerita la A e sono sicuro che non sarà come la volta passata che si è trovato in A inaspettatamente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.