Regionali Campania, anche Italia Viva di Renzi al fianco di De Luca

Stampa
E’ già clima di campagna elettorale in Italia per le prossime Regionali. E come accade prima di ogni votazione sono le coalizioni a spostare voti decisivi. In Toscana, Campania e Marche “Italia Viva” correrà al fianco del Pd e potrebbe essere determinante. In Puglia no perché lì c’è Emiliano, simbolo del Pd che non è il nostro. In Liguria e Veneto ne stiamo discutendo”. Lo ha annunciato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in un intervento ad Agorà su Rai 3.

Il discorso sulle elezioni Regionali diventa sempre più serrato. Domani, a Montecitorio, dovrebbe decidersi la data del voto in Campania, Puglia, Marche, Toscana, Liguria e Veneto. Quasi certo che l’ipotesi 13 settembre sia scartata, altrimenti le liste elettorali andrebbero presentate a ridosso di Ferragosto, prende corpo la possibilità che alle urne si vada il 20 o il 27 settembre.

Se nel centrosinistra il discorso sembra ormai essersi chiuso sulla candidatura dell’uscente De Luca, le fibrillazioni maggiori si registrano nel centrodestra. Forza Italia preme per Stefano Caldoro, ma la Lega è “fredda” su questa ipotesi. Dopo l’ufficializzazione della data del voto, a quanto pare, dovrebbe esserci il summit decisivo tra Berlusconi, Meloni e Salvini.

Fonte Irpinianews

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Amaro in bocca ma è sempre un miliardo di volte meglio dell’alternativa.

  • Vince’ hai sempre avuto il mio voto, ma attento che quando ci cammini troppo vicino alla fine la schiacci…

  • A beh se c’è Italia viva ? De Luca quando vince vince lui non le sigle o i partiti , poi vabbè vedo renzi già mi viene da ridere

  • E vaiiiii aggiungi un posto a tavola che ce’un amico in piu ‘…se poi sposti la seggiola ci trovi un Renzi in piu’? Questa e la buona politica ……. Vi adoro ?

  • Ma come mai in Italia, pardon ItaGlia, chi NON viene votato dal popolo sta sempre in mezzo?
    Chi NON riceve le preferenze del popolo(idiota tra l’altro), si propone, fa partiti, alleanze, governa e prende TAAAANTI bei soldi, come mai? Come funziona?

  • Bhé ovvio. C’è un patto di ferro tra i due che ha portato Piero in parlamento. Bene così. Asfaltiamo le destre!

  • Il Popolo della Campania vota Lega, Salvini aiutaci a liberarci da questi predoni che continuano a saccheggiare il Meridione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.