Accolto ricorso docente di Salerno: spiraglio per 1200 prof abilitati in Romania

Stampa
Il Consiglio di Stato ha aperto uno spiraglio per circa 1200 insegnanti del Salernitano. E’ stato accolto, infatti, dai giudici amministrativi di secondo grado il ricorso di un docente di Salerno per il titolo abilitativo conseguito in Romania. Ribaltata così la sentenza – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – emessa in precedenza dal Tar. Il ministero dell’Istruzione aveva in passato bocciato  il riconoscimento del titolo: adesso sperano di poter almeno partecipare ai concorsi.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma basta con queste abilitazioni conseguite all estero… come per esempio quella di avvocato in Spagna!!! Per non parlare del corso di laurea in medicina in Romania! E vogliamo poi parlare dei comodissimi corsi di laurea “ on Line” delle varie Università telematiche italiane?

  • Dai diplomifici ai laureifici il passo è stato brevissimo. E andrà sempre peggio perché gli interessi economici in ballo sono enormi. Amici che si laureano come per magia mentre a Fisciano arrancavano…In quanto alle abilitazioni all’estero, quando un amico mi ha spiegato il suo percorso abilitante in Romania credevo mi stesse prendendo per i fondelli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.