Salernitana, Ventura: “Non siamo i più forti, ma non ci tiriamo indietro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gian Piero Ventura è stato intervistato a Radio Rai durante Sabato Spor. Il tecnico granata ha detto (come riportato da TuttoSalernitana.com): “Sono passati tre mesi, nessun atleta resta fermo per così tempo. Nemmeno in estate, quando c’è comunque la possibilità di tenersi in forma correndo o giocando a calcio e a tennis.

Sarà un’incognita, se sbagli la preparazione rischi davvero di imboccare una strada pericolosa e speriamo non sia stato il nostro caso. Le cinque sostituzioni possono rappresentare un vantaggio soprattutto nella gestione della gara successiva, la rotazione di tutti i giocatori sarà praticamente obbligatoria e capiremo giorno dopo giorno la risposta fisica di ciascun elemento.

Obiettivi? Non siamo la squadra più forte del campionato, ma rispetto all’inizio abbiamo fatto grandissimi passi in avanti e nessuno vuole tirarsi indietro. Quando sono arrivato c’era un ambiente demotivato, negli ultimi quattro anni sono arrivate due salvezze ai playout e una addirittura dopo la lotteria dei rigori.

Non era semplice ripartire, ad oggi la Salernitana ha una sua metodologia di lavoro, crede nei propri mezzi ed esprime anche un buon calcio con personalità. Dalla seconda in poi ci sono tante squadre in pochi punti e abbiamo il dovere di crederci.

A Salerno ci sarà un grande tasso di umidità, non potremo contare sui nostri tifosi che incidono sempre molto e scenderemo in campo ogni tre giorni dopo tre mesi di stop forzato, ma i calciatori sono pronti e stanno dando il massimo. Il fatto che molti siano richiesti in serie A è motivo d’orgoglio.

Il mio futuro? Non credo sia l’argomento principale, alla gente interessa vedere una Salernitana pronta alla ripresa. Se saremo bravissimi arriveremo al secondo posto, viceversa dobbiamo blindare i playoff e vivere l’emozione e l’adrenalina che solo gare così sanno trasmettere”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.