Tartaruga caretta caretta salvata da una barca di pescatori torna libera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Le restituiscono la libertà e la riconsegnano al suo abitat naturale. E’ la sorte toccata a una tartaruga Caretta Caretta rimasta imbrigliata con una pinna a una corda legata a due grossi contenitori di plastica a largo dei Faraglioni, e salvata da un gruppo di pescatori capresi. Chi vive il mare non può che amare anche le sue creature e battersi in difesa dell’ecosistema marino.

Commuove la fragilità  di questi esemplari sempre più a rischio a causa di scellerati comportamenti in mare. Il senso di responsabilità dei pescatori deve far riflettere tutti sull’importanza di rispettare l’ambiente.

Dovremmo proclamarci sentinelle dei nostri territori e difendere le enormi ricchezze che la natura ci offre. Gesti come quelli compiuti dai pescatori capresi riempiono  il cuore e inducono a sperare in un crescente  impegno civico a tutela dell’ambiente.

Dovremmo ricordare che il pianeta sul quale viviamo ci è stato dato in prestito e dovremmo sentire la responsabilità di consegnarlo a chi verrà dopo di noi integro”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Simioli, conduttore radiofonico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.