Coronavirus in Italia, 251 contagi, 47 decessi. Ora fa paura il Lazio

Stampa
Sono 251 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, un numero in calo rispetto a quello di giovedì (333). I decessi rilevati nelle ultime 24 ore sono invece 47. E’ il Lazio a guidare la classifica dei contagi: nella settimana dall’8 al 14 giugno l’indice Rt è passato a 1,12, superando quello della Lombardia (0,82). E proprio la Lombardia segna un calo di casi e decessi: i primi si attestano a quota 157, mentre gli altri sono 18.

Sono cinque le Regioni ad aumento zero: Marche, Campania, Valle D’Aosta, Calabria e Basilicata. I contagi sono in tutto 238.011, un numero in calo rispetto a giovedì – quando erano 238.159 – per un ricalcolo della Regione Sicilia che ha sottratto 397 casi.

Sono saliti a 181.907 i guariti e i dimessi, con un incremento rispetto di 1.363 in un giorno. Giovedì l’aumento era stato di 1.089. Ammontano invece a 21.543 i malati, 1.558 in meno rispetto a giovedì, quando il calo degli attualmente positivi era stato di 824. Dopo l’aumento di giovedì, tornano a scendere i ricoveri in terapia intensiva: sono 161 i pazienti ricoverati nei reparti di rianimazione, sette in meno rispetto a 24 ore fa.

In Lombardia la percentuale tra tamponi effettuali e nuovi positivi è dell’1,5%. I decessi hanno raggiunto un totale di 16.534 dall’inizio della pandemia. Giovedì c’erano stati 216 nuovi casi (1.9% rapporto tamponi-positivi) e 36 decessi. Stazionari i ricoveri in terapia intensiva (60), mentre calano i ricoverati non in terapia intensiva (-136, 1.537 in totale).

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo terrorismo d’informazione è diventato insopportabile.
    Si è delineata la strategia del governo NON eletto ormai : a settembre tutti ai domiciliari di nuovo, museruola a vita e vaccini obbligatori per tutti!
    Ah, dimenticavo. …e aggiungerei anche l’abolizione della libertà di parola e di pensiero!

  • 01.24: infatti, e non ci arrivano proprio a capirlo.. cervelli all’ammasso, pure dopo mesi di tempo per capire e studiare qualcosa.
    Il 9 giugno il Consiglio d’Europa ha deciso per instaurare una vera e propria dittatura, infatti prevede uso di “forze di polizia e repressione” per quelli che mettono in discussione 5g e covid… Normale? cercate “Conclusions du Conseil intitulées -Façonner l’avenir numérique de l’Europe-” 8711/20 ..
    Pensano alle cigliegie e alle felpe di salvini e poi le cose serie non le vogliono neppure vedere, che gente da 4 soldi, anzi 2

  • e poi a sinistra parlavano di fascismo… devono vergognarsi, e lo capiranno quando saranno bastonati e manganellati da questi governi “democratici di sinistra” ogni volta che tenteranno di dire o fare le cose più normali, le quali diverranno vietate dalla nuova dittatura sanitaria. Grazie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.