Estate 2020 a Salerno: il programma del porto turistico Marina d’Arechi

Stampa
Il porto turistico Marina d’Arechi si prepara alla stagione turistica 2020 con l’obiettivo di assicurare la più ampia sicurezza dal punto di vista sanitario, insieme con un’articolata offerta di opportunità per trascorrere nella maniera più piacevole le giornate estive.
Sul piano più strettamente organizzativo sono stati completati i lavori per il raddoppio dei varchi di accesso per le auto: due varchi/auto riservati ai proprietari delle imbarcazioni; un varco dedicato all’accesso delle moto; un varco auto riservato agli ospiti e, infine, un accesso pedonale libero per chiunque voglia passeggiare lungo il marina.
Tutte le procedure di ingresso ed uscita resteranno immutate, con la digitazione del codice personale per i varchi diportisti. In alternativa le colonnine avranno sotto le tastiere anche i lettori di badge per un ingresso ancora più semplice.
Terminato il lungo periodo di lock down, cominciano a giungere segnali incoraggianti dal settore megayachts ed arrivi della nautica internazionale. Con la possibilità di effettuare gli spostamenti “da e per” i Paesi dell’Unione Europea e del trattato di Schengen, sono in arrivo le prime richieste di approdo per quanti scelgono la nostra costa.
Già nel mese di maggio si è registrato un forte interesse da parte di questo importante segmento turistico, confermato dall’arrivo di “Astra”, il primo mega yacht di questa stagione, un lussuoso motor yacht di 55 metri di lunghezza, costruito dal cantiere olandese Amels.
Anche quest’anno torna a Marina d’Arechi la masterclass di SuperJump con la regina del fitness Jill Cooper. L’appuntamento è per sabato 27 giugno dalle ore 18:00. L’evento è organizzato da Mascia Marigliano in collaborazione con BeFit Salerno.
Vera novità estate-2020 è la nuova area fitness sulla terrazza panoramica sopra lo shopping corner, dove è possibile divertirsi con tante attività individuali, di coppia o in piccoli gruppi da 5 o 10 persone. Discipline: pilates; functional; gag; total body; modern; yoga. I corsi sono a cura di FitWeb e per partecipare è necessaria la prenotazione.
Da sabato 13 giugno è riapprodato a Marina d’Arechi lo “Shopping dal contadino“, il market, aperto tutti i giorni, con prodotti freschi e genuini per la cambusa. È possibile acquistare prodotti biologici, pasta, vino, olio, formaggi, salumi, pane, frutta e verdura e carni, anche con consegna a bordo delle imbarcazioni.

Salerno Boat Show

Sono già state avviate le fasi preliminari all’organizzazione del Salerno Boat Show, la grande festa “ del e per il mare” che quest’anno giungerà alla sua quarta edizione. Tutti gli appassionati della nautica e del mare dal 10 al 18 ottobre prossimi potranno visionare numerose tipologie di imbarcazioni.
L’ingresso è gratuito per le giornate del weekend, nei due sabato (10-17) e nelle due domeniche (11-18) dalle 10.00 alle 19.00. Con incontri su appuntamento, invece, durante la settimana.
Sarà questo un modo per poter vedere, a mare e a terra, gli ultimi nuovi modelli di imbarcazioni di alcuni cantieri nautici. In tal senso sono state già raccolte adesioni durante il Boot di Düsseldorf, la fiera nautica più importante d’Europa, tenutasi a fine gennaio, dove è iniziata l’attività promozionale dell’evento con l’obiettivo di portare in esposizione a Salerno quanti più marchi possibili del settore.
Non solo imbarcazioni, ma anche motori marini, vari componenti dell’accessoristica legata all’elettronica e all’allestimento, oltre che servizi complementari. Oltre ai nuovi modelli di barche, come per le passate edizioni, una ampia area espositiva in acqua sarà riservata alla esposizione anche di imbarcazioni usate, che potranno essere offerte nello scenario più attraente, con prove a mare in tutta sicurezza, assistenza tecnica e servizi cantieristici “just in time”.
Adeguati alle nuove normative anti-contagio, sono pronti ad accogliere la clientela interna ed esterna, due bar, due ristoranti, la spiaggia e l’intrattenimento di MdA by night nelle serate del fine settimana.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Complimenti x l’organizzazione ma il fabbricato di Calatrava quando si costruisce.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.