Temperatura del mare in rialzo: a Salerno superati i 21° C

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Con l’insediamento dell’alta pressione fin sullo Stivale e l’afflusso di correnti calde dal Nord Africa la temperatura della superficie dell’acqua del mare ha subito un’impennata negli ultimi giorni, compatibilmente con la velocità ridotta con cui si scalda rispetto all’aria sovrastante. Se fino ad una settimana fa entrare in acqua richiedeva alcuni istanti di adattamento per i più timorosi, magari accompagnati spesso da qualche brivido, oggi la temperature del mare di molte località balneari risulta più ‘balneabile’, dopo giorni di sole e di caldo che hanno fatto guadagnare circa un paio di gradi in una settimana.

Si parte dall’alto Adriatico, dove si raggiungono mediamente i 24°C (tra minima e massima l’oscillazione diurna è nell’ordine dell’1°C) e non si scende al di sotto dei 20/22°C lungo le coste occidentali delle due isole maggiori. Ecco i valori rilevati questa mattina (mercoledì) alle ore 9 su alcune località costiere, destinati comunque a salire ulteriormente sia nel corso della giornata di oggi che nei prossimi giorni, fino al weekend:

Imperia 23,6°C – La Spezia 24,5°C – Livorno 22,9°C – Gaeta 22,1°C – Salerno 21,4°C – Palermo 22,9°C – Messina 21,9°C – Otranto 22.7°C – Bari 22,9°C – Ortona 23°C – Ancona 23°C – Trieste 23,1°C.

Fonte Corriere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. si chiama estate, di solito avviene da alcuni miliardi di anni. Però io ho ancora la coperta di lana in casa, sarò un caso particolare, usata fino a due giorni fa.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.