Sarà abbattuto l’orso che ha aggredito padre e figlio in Trentino: firmata l’ordinanza

Stampa
La Regione sta formulando un’ordinanza per abbattere l’orso che aveva aggredito due persone Maurizio Fugatti, presidente della provincia autonoma di Trento ha appena firmato l’ordinanza per l’abbattimento dell’orso già precedentemente annunciata. L’animale che aveva aggredito Fabio Misseroni con suo figlio Christian non è ancora stato identificato.

Tuttavia il suo DNA é oggetto di studi presso la Fondazione Mach a San Michele all’Adige grazie alle tracce rinvenute sugli abiti degli aggrediti. Fugatti sostiene che la presenza di circa 90 esemplari del genere compromette il rapporto tra uomo e animale. Gli animalisti sono sul piede di guerra e attaccano le disposizioni regionali.

La Oipa Italia ha già annunciato che impugnerà ricorso al Tar. Il WWF Italia esprime la sua vicinanza alle persone ferite e si interroga sulle cause che abbiano comportato l’incidente ma nonostante tutto differisce dalle decisioni governative.

Olindo Nuzzo

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gli vanno a rompere le scatole e poi deve pure pagarla… Speriamo nell’estinzione… la nostra!

  • a me pare che sia l’uomo quello da abbattere, perchè ha aggredito l’orso e vuole pure ucciderlo!
    …punti di vista

  • abbattete il cretino di mezzanotte, non capisce niente ed è un delinquente assassino, oltre che ignorante, visto che non sa cosa sia una catena alimentare

  • Per asd
    Perché eggia rompere o cul a chill sciem com si tu. Poi se vuoi da
    Mmi il tuo indirizzo che così farai la mia conoscenza, stu bifolc e merd. Accirt tu e l’ors

  • Abbattetelo, sei un represso senza speranza…picchiati da solo…o fatti sbranare da un orso

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.